
Ogni anno la stessa storia: si tira fuori il pallone e il cestino da pic-nic e, all'improvviso, vediamo il cielo coprirsi di nubi e alzarsi la bufera, così dobbiamo battere in ritirata. Oppure, al contrario, decidiamo di non farci fregare e ci rintaniamo in casa.
E in men che non si dica, esce un bel sole cocente da quella piccola nuvoletta che ci ha tratto in inganno. E' la Pasquetta, portatrice ogni anno di gioie e dolori. Stavolta, non dovremo rinunciare alla scampagnata, soprattutto al nord e centro, mentre qualche pioggia aspetta chi abita al sud.NORD, SOLE MA VENTO - Ragazzi di Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, e di tutte le regioni del nord Italia: quest'anno la fortuna è dalla vostra parte: la Pasquetta sarà soleggiata, secondo le previsioni dei più noti siti meteo italiani, pur se ventosa e freddina: le minime saranno vicine allo zero!
CENTRO: CHE FREDDO! - Pasquetta al sole anche in gran parte delle regioni del centro, tranne Marche Meridionali, Abruzzo e Molise , dove ci saranno nubi e pioggie, e addirittura neve sopra i 500 metri. Proprio così, perché il tempo sarà bello ma si prevede un bel po' di freddo in tutta Italia.
SUD, TEMPO DI PIOGGIA - Dalla Campania in giù, la situazione peggiora. In Puglia, Calabria e Sicilia settentrionale sono previste nubi e piogge. Il sole invece bacerà le altre regioni. Nel pomeriggio tuttavia migliorerà in tutto il sud, anche se soffierà un vento da nord piuttosto freddo: massime non più alte di 14 gradi.
Carla Ardizzone