Notte di capodanno: soluzioni last minute

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

soluzioni last minute per passare un capodanno in allegria

Nonostante le tristi profezie che preannunciavano una fine prematura del 2012, in questo momento è impossibile non pensare alla notte di San Silvestro, alla fine dell’anno e, per fortuna, non del mondo. Tra poco più di un paio di giorni quest’anno si concluderà e ne inizierà uno nuovo che tutti sperano sia migliore. Proprio per iniziare bene il 2013 la notte tra il 31 Dicembre ed il 1 Gennaio si dovrebbe stare con le persone che più ci stanno a cuore e, nel caso in cui abbiate in mente chi, ma non dove, ecco qualche idea per un Capodanno last minute.

UN NUOVO ANNO ALL’INSEGNA DELL’AVVENTURA – Se siete dei tipi amanti dell’avventura e non vi spaventa niente, potete sempre organizzare un viaggio economico dell’ultimo minuto. Farlo è semplice: andate sul sito di qualche compagnia aerea low cost, scegliere uno dei voli last minute per la direzione più economica, chiamate i vostri amici e mettetevi lo zaino in spalla. Potrete passare la notte di capodanno ballando in qualche città europea e poi rientrare a casa il giorno dopo, senza nemmeno il bisogno di dormire in qualche bed and breakfast. Ovviamente, potete scegliere questa soluzione solo nel caso in cui non vi spaventa gettarvi in un’avventura e nel caso abbiate qualche amico talmente folle da seguirvi.

TRANQUILLAMENTE IN FAMIGLIA – Se siete delle persone un po’ meno dinamiche, che amate la tranquillità e la tradizione, perché non passare un bel Capodanno in famiglia? In fondo, i familiari sono le persone che durante l’anno risentono di più dei nostri impegni e che ci vorrebbero un po’ più per loro ed a volte accontentarli fa bene anche a noi. Inoltre, stare stretti, stretti con i fratelli, nonni, mamma e papà, zii e cugini può essere anche molto divertente e può aiutare ad iniziare un nuovo anno pieno di serenità.

CON GLI AMICI SI, MA SENZA PAZZIE – Se siete per le mezze misure allora questa potrebbe essere la soluzione che fa al caso vostro: passare l’ultima notte dell’anno con gli amici, ma senza fare follie. Nel caso siate dell’opinione che la notte di San Silvestro la si debba passare assolutamente in compagnia dei propri amici, potreste buttarvi nella folla e festeggiare nelle piazze delle vostre città. Infatti, ogni anno per il 31 Dicembre ogni città organizza sempre concerti o eventi speciali e per conoscerli basta andare sul sito del proprio comune. Nel caso non amiate la ressa che si crea in questo giorno per le strade, potete sempre stare in una casa o affittare una sala: un po’ di musica e qualche gioco basterà a rendere speciale una serata in compagnia degli amici.

E tu hai già pensato a come passare la notte di Capodanno?

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta