
Il rischio è sempre lo stesso: rimanere senza nulla da fare l'ultimo dell'anno. Beh, se ti trovi in questa situazione non hai molto margine di azione. Ma è pur vero che è inutile piangere sul latte versato, in più c'è sempre una soluzione. L'ultimo dell'anno è infatti uno di quei momenti in cui si può pensare ad un rimedio "last minute": ecco alcune idee per chi si è ridotto all'ultimo ad organizzare il Capodanno!
Viaggio last minute
Non serve per forza organizzarsi mesi prima per riuscire ad avere una vacanza indimenticabile, ti basterà consultare infatti qualche sito internet di compagnie aeree low cost così da trovare biglietti per città magnifiche anche all’ultimo minuto e rendere il tuo capodanno perfetto. Non solo estero però, hai mai pensato di andare alla scoperta dei borghi italiani? Si tratta di una soluzione davvero a basso costo che potrebbe fare al caso tuo!
Cena tra pochi intimi
Se dopo aver sentito qualche tuo amico hai scoperto di non essere l’unico a non essersi riuscito ad organizzare per tempo allora ti proponiamo questa soluzione: organizza una cena con pochi intimi in compagnia di buon cibo, buon vino e un po' di musica. Hai presente quel vecchio detto che recita "non importa dove ma con chi"? Ecco questa soluzione è un pratico esempio.
Capodanno romantico
Se stai vivendo una relazione difficilmente ti ritroverai senza niente da fare l'ultimo dell'anno. Tuttavia le coppie "svampite" ci sono ma in questi casi si è almeno in due a condividere la sera di Capodanno. Nella migliore delle ipotesi vi ritroverete ad un tavolo a gustare uno dei tanti menù proposti, nella peggiore invece probabilmente rimarrete sul divano a guardare l'ennesima serie TV: mal comune, mezzo gaudio!
Festa in casa
Ti sei ritrovato all’ultimo ad organizzare capodanno, vorresti festeggiarlo ma per un motivo o per un altro non ti va di allontanarti da casa? Organizza un evento in casa tua. Prepara una buona cena per te e i tuoi amici, accompagnata magari da del buon vino ed organizza delle attività come la tombola, il karaoke e molti altri giochi da tavolo così da passare l’ultima sera dell’anno divertendoti in compagnia.
Eventi e locali
Se ti piace andare in discoteca oppure semplicemente fare festa per locali, allora l'ultimo dell'anno è la serata ideale. Sono moltissimi i locali e pub che organizzano serate a tema. Un evento di questo tipo è l'ideale per gli indecisi di Capodanno: non dovrai fare niente, se non recarti di persona sul posto. A differenza delle altre questa è una soluzione meno economica ma efficace quando non si vuole festeggiare in casa.
Capodanno da solo
Se non sei un amante dello stare in gruppo, della musica alta o delle classiche cene allora questa soluzione fa al caso tuo: Capodanno con se stessi. Una serata in cui potrai dedicarti solo ed esclusivamente a te ed ai tuoi interessi, passando così la mezzanotte a leggere un libro mentre ti gusti una bella bevanda calda sotto una buona coperta. D'altronde siamo nelle vacanze natalizie quindi perché non trasformarti nel "Grinch di Capodanno"?Elena Aniballi