ImmaFer
Autore
3 min lettura
Non hai studiato? Puoi superare l'esame ballando
Fonte: TikTok


Ballare per superare l’esame? È normalità quando si è iscritti ad una scuola di ballo, un po’ meno quando la facoltà è universitaria e gli altri studenti stanno sostenendo lo scritto finale tra i banchi. 

L'assurda vicenda, resa virale da un TikTok, arriva dall’Università del Tennessee, a Knoxville, dove un professore ha permesso a una studentessa bocciata di guadagnarsi la sufficienza… ballando. Letteralmente.

Mentre gli altri studenti erano impegnati a completare la prova, la ragazza ha danzato per un’ora e mezza senza fermarsi, con le note ripetute di “What is Love” di Haddaway in sottofondo.

A raccontarlo è stata la TikToker Kenzie, che ha postato il video della scena su TikTok. "Pensavo fosse uno scherzo fino a quando, dopo 10 minuti, la musica era ancora a tutto volume", ha scritto nella didascalia del video.

@kkenzieburroughs

Replying to @Alexis Lopez I thought it was a joke until 10min in and the music was still blaring 🥲 #college #collegelife #professor #collegeprofessor #collegestudent #finalexams #collegefinals @Professor Pittman #tennessee #utk #universityoftennessee #knoxville

♬ original sound - KENZIE BURROUGHS

Indice:

  1. Novanta minuti di danza non-stop
  2. Una trovata che divide il web

Novanta minuti di danza non-stop

Nel video si vede chiaramente la studentessa impegnata a ballare con costanza, mentre sullo sfondo un timer scandisce i minuti rimanenti. Kenzie, dopo aver terminato il proprio esame, è uscita dall’aula, ma è tornata poco dopo per verificare se la compagna fosse riuscita a completare la sfida. La ragazza era ancora lì, in piedi, quasi al termine della prova. Poco dopo, a poco più di un minuto dalla fine, ha ricevuto un saluto dal professore e si è accasciata in ginocchio, esausta.

Non è stato confermato se il professore abbia poi concesso ufficialmente il superamento del corso, ma la performance ha comunque attirato l’attenzione (e i commenti) di milioni di utenti.

Una trovata che divide il web

I commenti sotto al video non sono mancati e, come spesso accade in questi casi, le opinioni sono state divisive. Da una parte c’è chi ha apprezzato l’idea non convenzionale dell’insegnante. Alcuni hanno scritto che dovrebbero esserci più professori così, altri hanno trovato interessante l’idea di una "penitenza pubblica" alternativa allo studio tradizionale.

Dall’altra parte, però, non sono mancate critiche anche molto dure. “Quel professore dovrebbe essere licenziato”, ha commentato un utente. Un altro ha osservato: “L'università è così poco seria a volte”. E ancora: “Più di 25 mila dollari all’anno per questo livello di istruzione”.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta