McDonald's chiude: addio Big Mac?

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

foto di McDonald's richia di chiudere, azienda sull'orlo del fallimento

Forse un giorno non troppo lontano saremo obbligati a farci piacere i panini di Burger King. Già, perchè sembrerebbe che McDonald's sia in una crisi più nera dei panini che vuole vendere per Halloween. E parrebbe proprio che nemmeno iniziative come questa basteranno a salvarla. Già solo quest'anno la grande azienda americana ha annunciato di voler chiudere ben 700 punti vendita.

Scopri gli ingredienti usati da McDonald's, guarda il video

DIPENDENTI TROPPO STRESSATI - La recessione del Mc dura da ben due anni. Ma non è tanto questa a farla sprofondare, quanto più lo stress dei lavoratori. Orari da incubo e pressioni continue fanno stramazzare a terra i dipendenti. E a dare loro il colpo di grazia è arrivata la colazione servita 24 ore su 24. Sarebbe proprio questa ad aumentare il loro sentirsi under pression insieme alla possibilità di commettere più errori.

NON SOLO COLAZIONE - Ma la colazione non è l'unica cosa ad aver portato McDonald's sull'orlo del fallimento. Sembrerebbe proprio che i lavoratori siano sfiancati in generale dalle continue politiche di rinnovamento dell'azienda, come la possibilità di personalizzare il proprio panino attraverso l'opzione Create Your Taste (crea il tuo gusto). Una vera rivoluzione per una catena di fast food che, purtroppo, sola non basterà a salvare McDonald's.

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta