
Si è fatta conoscere con Just Dance, ha sorpreso con Poker Face e ha scioccato con Bad Romance. Lei è Lady Gaga, la cantautrice italoamericana che si è imposta sulla scena musicale mondiale con i suoi brani provocatori, i suoi vestiti eccentrici ed una gran voglia di stupire.
HAPPY BIRTHDAY - Il 28 marzo è stato il suo compleanno e lo ha festeggiato ringraziando tutti i suoi fans con un messaggio su Twitter: “Grazie mille a tutti per gli stupendi auguri di compleanno, video e regali. Il più grande regalo che ho avuto quest’anno siete stati voi, vi amo”, ma ciò che ha veramente sorpreso è stata la mise con cui ha inviato il messaggio. Lei, che ci ha ormai abituato a lustrini, paillette e pizzi, si è presentata su Twitter porgendo una tazza rossa di tè… semplicemente in topless!

I SUOI MOSTRICIATTOLI - E, soprattutto, lei non ha intenzione di fermarsi. Con un’altra dichiarazione ai suoi sostenitori ha ribadito: “Oggi compio 24 anni, avete idea di cosa può voler dire? Che posso tranquillamente brindare al mio compleanno e che davanti a me ho almeno altri trent’anni per scrivere canzoni, cantarle e girare video per i miei piccoli adorabili mostriciattoli!”, perché è così che chiama i suoi fan più affezionati.

CHE CARATTERE! - Ma il suo carattere ribelle e determinato, sebbene i suoi genitori gli abbiano fatto frequentare una scuola cattolica, è uscito fuori sin da quando molto giovane ha lasciato il tetto di casa e ha iniziato a lavorare come cameriera e spogliarellista per mantenersi. Da lì, in pochi anni, di strada ne ha fatta molta. Prima si è inserita negli ambienti discografici scrivendo canzoni per altri artisti e poi è arrivato il suo momento e lo ha saputo sfruttare. Finora nessun flop (a meno che non si considerano alcuni suoi abiti veramente allucinanti!) e la promessa di voler rimanere sotto i riflettori ancora per tanto tempo.
Cristina Montni