Lady Gaga Vs Miley Cyrus: guerra su Twitter

Margherita Paolini
Di Margherita Paolini

Lady Gaga post e foto contro Miley Cyrus su Twitter

Non lasciate i vostri bambini con Lady Gaga”: queste le parole di recente postate sul profilo Twitter dalla cantante degli eccessi. Nulla di strano, verrebbe da pensare, fatta eccezione per il fatto che la frase è apparsa come commento ad una foto in cui Lady Gaga posava insieme alla giovane Miley Cyrus, fase pre-trasformazione. La cantante portava ancora lunghi capelli castani e il viso acqua e sapone dei tempi in cui interpretava la teenager protagonista della famosa serie Disney "Hanna Montana", e appariva ben diversa dal personaggio che sta facendo molto scalpore in questi giorni per i video trasgressivi e look alternativo. Ma a Lady Gaga non sfugge niente, e non ha tardato a lanciare l'ennesima provocazione ironica: questa volta ai danni della ex ragazzina dal viso candido che la sta sfidando sullo stesso campo.


METAMORFOSI STRAVOLGENTI - Cosa è successo a quella tenera ragazza che ha fatto sognare i teenager di tutto il pianeta con la sitcom Disney Hannah Montana? Che la metamorfosi sia avvenuta sotto gli effetti malefici di un intrepido modello, quale Gaga, non sembra ipotesi assurda. Infatti, la giovanissima attrice e cantante statunitense ha fatto mostra negli ultimi mesi di voler calcare le orme della sua illustre antesignana. E così dei dolci sorrisi e dei languidi occhi della tenera Hannah Montana non resta neanche una traccia. I capelli cortissimi, un make up sempre marcato e dei look che definirli eccessivi pare il minimo. Ma Lady Gaga sembra non aver dimenticato le sembianze della vecchia Miley: non ci si può improvvisare icone trasgressive!

RINCORSA AL TRONO - Eppure, sembra proprio che la ventenne Miley abbia deciso di catalizzare la luce dei riflettori della ribalta su di sé, lasciando Lady Gaga nel buio del passato. L’ultima comparsa della Cyrus all’iHeart Radio Music Festival di Las Vegas ha spazzato via qualsiasi dubbio relativamente alla nuova personalità della ventenne: un look davvero minimal, con collo e braccia coperte, e il resto alla mercé delle trasparenze imposte da una rete bianca. I travestimenti di Lady Gaga, al confronto, potrebbero apparire delle tonache monacali. Ma la classe non è acqua, e l’originalità dei costumi della pop-star di origine italiana non è imitabile.

E GUERRA SIA - E’ stato in occasione degli Mtv Video Music Awards che l’ex stella della Disney ha fatto davvero arrabbiare la regina del pop. Infatti la performance della prima, davvero eccessiva e trash, ha oscurato il singolo “Applause” della seconda, in procinto di lanciare il suo nuovo album. Arriva così il commento sarcastico di Lady Gaga in relazione alla metamorfosi attuata dalla Cyrus: un sottile messaggio di guerra che parla da solo: Non lasciate i vostri bambini con Lady Gaga" in corredo alla loro foto di qualche tempo fa. Lady G. non è intenzionata ad abdicare e sembra voler ricordare alla giovane collega quanto abbia ancora da imparare.

E tu chi preferisci Lady Gaga o Miley Cyrus?

Margherita Paolini

Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Adolescenti e relazioni malate

Quando un rapporto è malato? Quali sono i segnali che devono farti allarmare? Di questo e molto altro parlereno nella prossima puntata con il supporto di un sessuologo.

18 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta