
Un intero pomeriggio dedicato al design e all'architettura, raccontati da due grandi docenti dell'Istituto: il fotografo di fama internazionale Massimo Siragusa e l'architetto Marco Pietrosanto. Ecco i dettagli e come partecipare a "La città insegna" di IED.
-
Leggi anche:
- In UK visto speciale per laureati in Università eccellenti, ma per Londra le italiane non sono in lista
- Classifica Università CWUR 2022: le migliori università in Italia e nel mondo
- Simone a 27 anni inventa il metodo per scoprire i tumori con un prelievo del sangue
La città insegna: lezioni pubbliche e gratuite su architettura e design offerte da IED
Le due lezioni, aperte a tutti i cittadini e offerte da IED, si terranno nel pomeriggio di sabato 21 maggio e saranno ospitate da Open House Roma, l’evento annuale che in un solo weekend celebra il design e l’architettura nella Capitale. "La città insegna nasce durante il primo lockdown, dall'idea di portare la scuola all'esterno, nella città maestra di infinito sapere" - commenta Laura Negrini, direttrice IED Roma. "Oggi si completa un progetto più ampio, quello di aprire a chiunque i suoi insegnamenti".
Alla scoperta del quartiere Coppedé: data, orario e come partecipare
Il primo dei quartieri interessati dalle lezioni organizzate da IED sarà il Coppedè, raccontato dal fotografo Massimo Siragusa che accompagnerà i visitatori in un'esplorazione fotografica di questo angolo di Roma dalle fattezze inaspettate e bizzarre, in cui vivono in simbiosi il Liberty, l'Art Decò, infiltrazioni di arte greca, gotica, barocca e perfino medievale. L'immersione nel caratteristico quartiere romano si terrà sabato 21 maggio a partire dalle ore 15:00, partendo da Piazza Mincio n.4, raggiungibile attraverso la Metro B - Policlinico. La lezione avrà una durata di due ore e si potrà partecipare prenotando la propria presenza al seguente link.