ItaTube, i top youtubers? Li trovi a Milano

francesca_fortini
Di francesca_fortini

ItaTube: arriva in Italia la prima convention indipendente di youtubers, il 26 e 27 Aprile all'Alcatraz di Milano

Michael Righini, Tyler Oakley, Daniele Doesn’t Matter, Debbyarts. Li conoscete? Scommettiamo di sì. E finalmente potrete anche incontrarli dal vivo, all’Alcatraz di Milano, in una due giorni a loro dedicata. Parliamo di ItaTube, la prima convention indipendente di youtubers a tenersi in Italia. 20 ospiti italiani e 21 internazionali il 26 e 27 Aprile vi aspettano con numerose sorprese: panels, incontri, tutorial, contest e quant’altro, per entrare in contatto coi propri fans e allargare ancor di più i confini di un mondo già in forte espansione, quello del vlogging.

PARTE IL COUNTDOWN – 3 giorni, svariate ore, altrettanti minuti, secondo dopo secondo. Sul sito dell’evento il countdown è ufficialmente partito. Il 26 Aprile è dietro l’angolo, sta arrivando l’Itatube. Per la prima volta, anche l’Italia organizza uno degli eventi più attesi dagli over 25 europei, un raduno indipendente dei vloggers più famosi al mondo. Dopo il londinese Summer in The City, finora unica convention europea dedicata al tema ed arrivata alla sua quinta edizione, anche l’Italia sbarca sul tubo. E sono già più di 2000 i ragazzi che hanno confermato la loro partecipazione, in trepidante attesa di incontrare i propri beniamini.

PROFESSIONE YOUTUBER – E già, quella dello youtuber ormai è una professione a tutti gli effetti. Vloggers, comici, video makers, beauty guru, devono la loro celebrità alla rete e a Youtube, portale di condivisione che sta superando persino il più famoso dei social network. Solo nel 2013, infatti, il sito è cresciuto di quasi il 26% e ad utilizzarlo, solo in Italia, sono 24 milioni di utenti. Dal tubo al mondo dello spettacolo, poi, il passo è breve. Volete degli esempi? Clio Make Up, Willwoosh, Diego Bianchi, “nati” dietro una webcam e ora protagonisti di fortunati format televisivi.

I PROTAGONISTI – Tantissime le sorprese in programma per voi il 26 e 27 Aprile all’Alcatraz di Milano. La line up dell’evento, consultabile sul sito ufficiale, è in costante aggiornamento, ma qualche nome ve lo possiamo già fare. Tra gli ospiti italiani Michael Righini, l’irriverente Daniele Doesn’t Matter, gli utilissimi tutorial di EliLikeMe, le parodie di Matt, Gabbo e Bise. Non vi basta? Allora che ne dite delle 142milioni di visualizzazioni dell’americano Tyler Oakley? O dei roadtrip di Louis Cole? Sicuramente non vorrete perdervi le ricette di Hanna Hart o gli esilaranti video di Mazzi Maz. Se ancora non vi basta, sappiate che saranno più di 40 gli youtubers di tutto il mondo, pronti ad aprivi le porte del mondo del vlogging.

COME PARTECIPARE? - Abbiamo parlato tanto e ancora non vi abbiamo spiegato come fare per partecipare a questo attesissimo evento. Scommettiamo che non vedete l'ora di sapere cosa fare per incontrare i vostri youtubers preferiti! Bene, sappiate che la giornata di sabato 26 Aprile è già sold out, ma per domenica ci sono ancora dei biglietti disponibili. Potete acquistarli a questo link, ma fate in fretta!


Scopri di più sul sito ufficiale di ItaTube!

Francesca Fortini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta