3 min
nuovo film simpson 2

Fan di Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie, preparatevi a segnare un'uscita imperdibile sul calendario. Dopo quasi vent'anni dal primo lungometraggio, è arrivata la notizia che in tanti aspettavano: è ufficiale, il film I Simpson 2 si farà

L'annuncio, lanciato con un post sui social che ha fatto subito il giro del mondo, conferma che la produzione è già in corso e che la pellicola vedrà la luce il 23 luglio 2027.

La serie animata più amata e irriverente della TV sta, dunque, per tornare sul grande schermo con un sequel attesissimo. Anche se, per il momento, nessun altro dettaglio è stato pubblicato su ciò che vedremo al cinema. 

Indice

  1. Il retroscena con la Marvel
  2. In attesa della trama
  3. I Simpson: chi sono

Il retroscena con la Marvel

Dietro a questo annuncio c'è, però, un dettaglio curioso: il film I Simpson 2 sembra abbia preso il posto di un famoso film Marvel segreto senza titolo, che è stato rimosso dal programma dello studio. Questo ha messo fine alle speculazioni sul famigerato titolo segreto, che hanno accompagnato tanti fan in questi mesi. 

Ricordiamo che il primo lungometraggio, I Simpson - Il film, uscito nel luglio 2007, fu diretto dal veterano della serie David Silverman, che registrò un successo clamoroso, incassando ben 536 milioni di dollari al botteghino globale a fronte di un budget di 75 milioni di dollari. 

In attesa della trama

Anche per quel che riguarda la trama, purtroppo Disney e 20th Century non hanno confermato alcun dettaglio del sequel I Simpson 2. Al momento il progetto è avvolto nel mistero più assoluto, ma non è escluso che a breve possano trapelare le prime indiscrezioni.

L'unica cosa che i produttori hanno condiviso, oltre all'annuncio, è stato il poster su Instagram, che mostrava un'iconica ciambella rosa e il primo slogan ufficiale. Per ora, dunque, possiamo solo fantasticare su quali avventure vedranno coinvolta la tanto amata famiglia gialla. 

I Simpson: chi sono

Per chi vivesse su un altro pianeta, o non avesse mai sintonizzato la TV, è bene fare un ripasso. I Simpson, creati da Matt Groening, sono molto più di un semplice cartone animato: sono la serie animata e sitcom televisiva più longeva della storia della TV. Un vero e proprio monumento della cultura pop.

Ambientata nella strampalata città immaginaria di Springfield, la serie racconta le vite della famiglia Simpson, composta dal goffo ma adorabile padre Homer, dalla paziente madre Marge e dai loro tre figli: il ribelle Bart, l'intelligentissima Lisa e la bebè Maggie.

La loro storia è così amata e seguita che la serie è già stata rinnovata fino alla sua 40a stagione, che andrà in onda tra il 2028 e il 2029. Questo significa che i Simpson ci terranno compagnia ancora per moltissimo tempo, sia sul piccolo che sul grande schermo.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta