Imma Ferzola
Autore
street fighter copertina

Il nuovo film di Street Fighter arriverà al cinema nel corso del 2026. Il progetto, prodotto da Paramount Pictures, riporta sul grande schermo uno dei videogiochi più iconici di sempre. L’adattamento cinematografico è ambientato nel 1993, un periodo che richiama direttamente l’epoca delle sale giochi e dei cabinati arcade.

La storia ruota attorno a Ryu e Ken Masters, due Street Fighters un tempo legati da un rapporto profondo, oggi separati da scelte che hanno lasciato segni difficili da cancellare. 

Indice:

  1. Qual è la trama di Street Fighter
  2. Regia e atmosfera
  3. Il cast del film

Qual è la trama di Street Fighter

Ryu, interpretato da Andrew Koji, e Ken Masters, a cui dà il volto Noah Centineo, vengono coinvolti nel World Warrior Tournament da Chun-Li, interpretata da Callina Liang. Il torneo si presenta come una competizione estrema, dove ogni incontro può cambiare il futuro dei combattenti.

Dietro lo spettacolo dei combattimenti si nasconde però una cospirazione che costringerà i protagonisti a confrontarsi non solo l’uno contro l’altro, ma anche con i propri demoni interiori. In questo contesto non esistono seconde possibilità e la sconfitta equivale a un “game over”.

Regia e atmosfera

La regia del film è affidata a Kitao Sakurai, che punta a trasferire sul grande schermo l’energia tipica del videogioco. L’azione si muove tra colpi iconici, combattimenti spettacolari e personaggi storici pronti a tornare protagonisti, con l’obiettivo di ricreare il ritmo e l’estetica dell’esperienza arcade.

Il cast del film

Il cast del nuovo Street Fighter è composto da numerosi volti noti. Oltre ai protagonisti principali, il film include:

  • Joe “Roman Reigns” Anoa’i nel ruolo di Akuma
  • David Dastmalchian come M. Bison
  • Cody Rhodes nei panni di Guile
  • Andrew Schulz interpreta Dan Hibiki
  • Vidyut Jammwal è Dhalsim
  • Eric André nel ruolo di Don Sauvage

Sono inoltre presenti Curtis “50 Cent” Jackson nel ruolo di Balrog e Jason Momoa come Blanka. Tra gli altri nomi confermati figurano Orville Peck (Vega), Olivier Richters (Zangief), Hirooki Goto (E. Honda), Rayna Vallandingham (Juli), Alexander Volkanovski (Joe), Kyle Mooney (Marvin) e Mel Jarnson (Cammy).

Skuola | TV
Il Servizio Civile Universale spiegato bene: 7 motivi per farlo

Se hai tra i 18 e i 28 anni, dovresti seriamente prendere in considerazione il Servizio Civile Universale. Vuoi saperne di più? Te lo spieghiamo nel nuovo episodio di #Sapevatelo

Segui la diretta