Giorgia Meloni risponde agli studenti su Skuola.net - #MeetZeta

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
giorgia meloni skuola.net

Anche Giorgia Meloni è stata ospite di Skuola.net per confrontarsi con gli studenti e le loro famiglie. E'stata proprio la leader di Fratelli d’Italia a inaugurare la nuova stagione di #MeetZeta, il format di live di Skuola.net che vuole utilizzare il web e i social per far confrontare in maniera diretta la GenZ con i leader politici e i rappresentanti istituzionali.
Per rivedere la live basterà visitare la sezione della Skuola Tv del nostro sito e sui canali social di Skuola.net. L’Onorevole Giorgia Meloni si è confrontata direttamente con i ragazzi tramite le domande poste dalla community di Skuola.net e ha parlato dei temi caldi del momento, uniti ovviamente agli argomenti che stanno più a cuore a voi studenti.

Che tipo di studentessa è stata Giorgia Meloni?

L’intervista è iniziata con qualche domanda rompighiaccio per indagare sul passato scolastico dell’On. Meloni: che tipo di studentessa era? La sua materia preferita a scuola? Insomma, tutte piccole curiosità che hanno aiutato la nostra ospite a sentirsi di nuovo a casa tra i banchi scolastici facendo un tuffo indietro nel tempo e riportandola a quando marinava (oppure no) la scuola.



L’attualità ai tempi della pandemia

Ma sono poi molti gli argomenti di attualità che sono stati sviscerati durante la diretta online, visibile sul sito Skuola.net e sui canali Facebook e Youtube del portale. Dalla pandemia, com’è stata gestita e come il Governo si sta comportando in questi mesi, fino a temi più caldi e tecnici come il Recovery Fund, toccando ovviamente anche l’argomento scuola: capiremo come l’On. Meloni giudica il lavoro dell’attuale Ministero dell’Istruzione e cosa pensa in merito alla gestione della didattica in questi difficili mesi: cosa avrebbe fatto se avesse potuto guidare il mondo della scuola in questi mesi difficili?

Giovani e politica

Infine si è navigato nei meandri della politica: infatti l’Onorevole Meloni, anche se giovane, ha alle spalle una lunga carriera e riconosciuti successi proprio in campo politico ed elettorale. Gli ultimi i dati delle elezioni di settembre che hanno visto vincere nelle Marche proprio il candidato di Fratelli d’Italia, seguito poi dall’elezione di Giorgia Meloni come leader del partito europeo dei conservatori e riformisti europei. E proprio su questo verterà il secondo blocco di domande legate all’attualità: la carriera politica dal punto di vista dell’On. Meloni, quanto è perseguibile dai giovani di oggi? Se sì, quale sarebbe il percorso giusto da intraprendere in tal senso?

Non perdere #MeetZeta con Giorgia Meloni

Ad accogliere e intervistare l’On. Meloni sono stati Daniele Grassucci, Direttore e co-founder di Skuola.net e Gianluca Daluiso, scrittore e blogger. Sono stati loro a farsi da portavoce per le domande, ai bisogni e alle necessità degli studenti italiani.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di conoscere il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai!

27 novembre 2020 ore 15:00

Segui la diretta