#MeetMillennials, anche Pietro Grasso risponde agli studenti su Skuola.net

Marcello G.
Di Marcello G.

A pochi giorni dalle elezioni del 4 marzo molti ragazzi sono ancora confusi. Per la maggior parte degli under25 sarà la prima volta con il voto per il rinnovo del Parlamento. Ma, secondo un recente sondaggio effettuato da Skuola.net, con l’istituto SWG, solo 1 ‘nuovo elettore’ su 2 si dice sicuro di recarsi alle urne. Sarà perché i più giovani spesso hanno difficoltà nell’interpretare il linguaggio politico. O, forse, perché la politica stessa parla troppo poco ai ragazzi. Proprio per questo nasce #MeetMillennials, il format ideato da Skuola.net per far dialogare i leader di partito sui temi che stanno più a cuore alle nuove generazioni: scuola, università, lavoro, formazione, futuro. Martedì 27 febbraio, alle ore 16.00, sarà la volta del candidato premier di ‘Liberi e Uguali’, Pietro Grasso.

Pietro Grasso in web streaming su Skuola.net

Nelle scorse settimane, infatti, il portale di riferimento per gli studenti di tutte le età ha lanciato un pubblico appello a tutti i protagonisti della campagna elettorale che si sta concludendo in questi giorni. Un invito a parlare con i ragazzi che è stato raccolto con entusiasmo da molti di loro: dal candidato premier del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio al segretario del Partito Democratico Matteo Renzi, passando per il leader della Lega Matteo Salvini. Anche il Presidente del Senato uscente, dunque, si cimenterà con le domande della community di Skuola.net.



Come funziona il format #MeetMillennials

La regole di #MeetMillennials sono semplici. Pietro Grasso avrà, come i suoi predecessori, 3 minuti di tempo per rispondere a ciascuno dei quesiti. Grandi interrogativi ma anche curiosità proposte dagli stessi studenti. Le domande che verranno sottoposte all’ospite, infatti, sono state selezionate tra gli oltre 1000 spunti inviati dagli utenti del portale. A condurre l’intervista saranno, come sempre, il founder di Skuola.net, Daniele Grassucci, e il giornalista Gianluca Daluiso. Tre i modi per seguirla: sul sito Skuola.net, nella sezione Tv; sulla pagina ufficiale Facebook; oppure sul canale Youtube. Appuntamento, quindi, martedì 27 febbraio alle ore 16.00.


Marcello Gelardini

Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

24 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta