
La vita di Mark, un papà di Phoenix, ha preso una piega inaspettata quando ha scoperto il suo gatto, Lucky, in una posizione che sembrava da incubo. Mentre stava preparando la cena, ha notato Lucky steso a terra in cucina e, a un primo sguardo, ha avuto l'impressione che il felino avesse perso una zampa. Questo ha scatenato in lui un momento di panico.
L'illusione ottica
Mark tra la sorpresa e la paura, dopo un attento esame della situazione, ha scoperto che non c'era nulla di grave. Lucky non aveva subito alcun incidente; la sua zampa non era staccata. La posa pigra del gatto, con le zampe piegate all'interno, unita a un giocattolo per cani posizionato in modo strategico, aveva creato un'illusione ottica inquietante. La confusione iniziale ha portato Mark a immortalare il momento e a condividerlo con la sua famiglia e online: “Non sono sui social media e inizialmente non avevo intenzione di condividere ulteriormente la foto, ma ogni volta che la guardavo mi facevo una bella risata”, scrive Mark su Reddit, “dopo un paio di giorni, ho deciso di pubblicare la foto su Reddit perché pensavo che anche altri avrebbero potuto farsi una risata”.
La viralità su Reddit
L'immagine di Lucky è rapidamente diventata virale su Reddit, dove gli utenti hanno apprezzato la scena comica, “Non avevo idea che la foto sarebbe diventata virale, con oltre 1 milione di visualizzazioni nei primi due giorni. Ho avuto tonnellate di persone che commentavano e facevano domande di ogni tipo su Lucky”, scrive su Reddit. Mark, che si definisce più un amante dei cani che dei gatti, ha anche scherzato sul fatto di essere allergico ai gatti e di aver ceduto solo dopo molte insistenze da parte di sua figlia tredicenne, che desiderava un felino in famiglia. La figlia di Mark non è a conoscenza del nuovo status di celebrità di Lucky. “Non ho nemmeno detto a mia figlia di 13 anni che ho pubblicato la foto di Lucky online”, ha detto Mark. “Dovrei dirglielo dopo la scuola”.