Imma Ferzola
Autore
copricapi anticopione
Fonte: BBC.com

Durante gli esami finali in un istituto delle Filippine, gli studenti sono stati invitati a indossare copricapi “anticopione” per evitare di sbirciare i compiti dei compagni.

La risposta è stata sorprendente: tra scatole di cartone, caschi e maschere di Halloween, la creatività degli studenti ha trasformato una misura disciplinare in un evento divertente e originale.


Indice

  1. Cappelli anticopione: la misura originale dell’istituto
  2. La creatività degli studenti

Cappelli anticopione: la misura originale dell’istituto

Per arginare i 'copioni' durante gli esami, un istituto filippino ha chiesto agli studenti di indossare copricapi che impedissero loro di guardare i fogli degli altri.
L’idea, nata come un esperimento educativo, ha dato vita a una gara di fantasia tra gli studenti.

La creatività degli studenti

Molti hanno creato copricapi artigianali utilizzando scatole di cartone, scatole per uova, fogli di carta e altri materiali riciclati trovati in casa. Altri hanno optato per soluzioni più scenografiche, indossando caschi da motociclista o persino maschere di Halloween.

Le immagini di questi copricapi eccentrici hanno rapidamente fatto il giro dei social media, suscitando risate e ammirazione per l’inventiva dimostrata dai giovani studenti.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta