Festa della Mamma 2019: non è l'8 maggio, ma quando sarà?

Redazione
Di Redazione
festa mamma data


Per la Festa della Mamma 2019 manca veramente poco, per questo motivo bisogna prepararsi al meglio per regalare una giornata speciale alle nostre care mamme.
La Festa della Mamma però non cade lo stesso giorno in tutti i Paesi che la festeggiano. In Italia, negli Stati Uniti e in Europa solitamente viene celebrata nella seconda domenica di maggio, che quest’anno sarà precisamente il 12 maggio.



Festa della mamma, non è l'8 maggio

Moltissime sono le persone convinte che la festa della mamma cada ogni anno l’8 maggio. In effetti, quando la festa fu istituita, doveva celebrarsi proprio l’8. In un secondo momento però, per far si che tutti potessero passare un giorno intero con la propria mamma si decise di spostarla ad un giorno festivo, scelta che tutt’ora risulta molto conveniente.

Storia e origine della Festa della mamma

La Festa della Mamma come la conosciamo noi nasce dall’attivista Anna Jarvis per celebrare la memoria di tutte le madri. Divenne subito popolare negli Stati Uniti, tanto da essere ufficializzata nel 1914 dal presidente Woodrow Wilson e successivamente divenne così popolare anche in altri paesi, compresa l’Italia. Dal 2000 si è deciso di spostare la festa la seconda domenica del mese per permettere alle mamme un giorno festivo con i loro figli.

Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Seguici e lo scoprirai!

20 novembre 2019 ore 15:30

Segui la diretta