Facebook: la funzione per ringraziare gli amici

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

Facebokk registra un calo di preferenze tra i giovani, mentre sale WhatsApp

Facebook trova un nuovo modo per ringraziare gli amici. Il gruppo di Palo Alto ha studiato in breve tempo una nuova maniera per fare interagire gli utenti e rendere più facile i ringraziamenti tra gli amici. Molto spesso si vuole ringraziare qualcuno e un like non è abbastanza, ecco che Zuckerberg ha pensato di lanciare un nuovo strumento per personalizzare questa abitudine.

SAY THANKS IL PACCHETTO REGALO - La nuova funzione inserita da Facebook è semplice. Dopo aver scelto l'amico da ringraziare si crea un piccolo pacchetto regalo animato, ci sono quattro varianti, quattro tipologie di template tra cui scegliere: old friend (vecchio amico), friend (amico), family (famiglia), It’s complicated (è complicato, espressione social usata per indicare qualcuno con cui si ha un legame particolare ma che non è classificabile). Una volta scelto la tipologia di pacchetto o ci si affida ad un algoritmo che seleziona le immagini del destinatario, oppure si scelgono da soli le foto che più ci piacciono. Il pacchetto regalo non è solo un insieme di immagini, sarà infatti possibile accompagnare il dono con un piccolo video di ringraziamento e un breve testo. La funzione è anche dotata di un filtro per la condivisione, si potrà infatti decidere se renderlo visibile a tutti, nessuno o solo a pochi amici.

ZUCKERBERG

L'AMICO

SOCIAL

-
L'ultima trovata del CEO di Facebook si inserisce in un piano di innovazione del suo social network. Il giovane fondatore di Facebook vuole rendere la sua piattaforma sempre più indispensabile per la comunicazione e caratterizzarlo in modo da dare la possibilità agli utenti di migliorare lo scambio di emozioni, così da farle diventare sempre più vere.


Carmine Zaccaro

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta