Facebook apre la chat anche se non si è amici

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

Facebook apre la chat anche se non si è amici

Facebook farà chattare anche tra sconosciuti. Se la notizia potrebbe far saltare dalla sedia i malati di privacy, dall’altra i socializzatori cronici saranno ben contenti della novità. Il social di Zuckerberg ha annunciato un aggiornamento destinato a cambiare le regole del gioco sulla piattaforma più amata di sempre.

CHAT TRA SCONOSCIUTI – Ma quale richiesta d’amicizia, adesso c’è quella di messaggio: Facebook l'ha fatta grossa(?). Se prima infatti per chattare c’erano dei limiti difficili da arginare, da adesso sarà possibile iniziare a chiacchierare anche senza essere amici. Se c’è chi legge questa novità come l’apertura ad una giungla di messaggi, c’è anche chi si fa qualche domanda sulla tutela della propria privacy. C'è da allarmarsi? Un messaggio dello spasimante di turno, che ha visto il vostro ultimo selfie, si potrà anche prendere come un complimento e non come una incursione da stalker. Ma un po’ d’attenzione non guasta.

La vita ai tempi di WhatsApp

FACEBOOK COME WHATSAPP? – E’ probabile che i conoscitori del web e gli attenti osservatori dei social si stiano già scervellando sulle ragioni della mossa del quartier generale di Palo Alto. Cosa si nasconde dietro questo aggiornamento? Facebook vuole scavalcare definitivamente l’app di messaggi e trionfare incontrastata oppure solo mettere in connessione gli utenti, più facilmente? A sentire le dichiarazioni del team Facebook più la seconda, David Marcus, responsabile di Messenger ha detto: "dimenticate i numeri di telefono. Oggi l'unica cosa di cui avete bisogno per parlare con chiunque nel mondo è il suo nome" . Mettiamola così: se ad esempio vi servirà scrivere ad un capo d’azienda, con questa innovazione potrete arrivare a lui con un click e magari trovare lavoro.

Carmine Zaccaro

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta