
Due milioni di swipe. Un solo appuntamento. È il bilancio, surreale, ma reale, dell’esperienza su Tinder di un ventiseienne americano di nome Hayden, che ha attirato l'attenzione del web.
Le sue statistiche, pubblicate su Reddit, raccontano un’ossessione (o forse un'impresa) durata cinque anni, fatta di 2.020.459 swipe, 2.053 match, 1.269 chat… e un’unica, solitaria uscita nella vita reale.
Il re dello swipe di Tinder
Tutto è iniziato con un semplice post: uno screenshot delle statistiche del profilo di Hayden, accompagnato dalla frase “Un uomo su Tinder ha fatto swipe a destra più di 2 milioni di volte in 5 anni ed è riuscito ad avere un solo appuntamento”.
In pochi giorni è diventato virale. C'è chi ha riso, chi ha avuto pietà e chi, più semplicemente, non riusciva a credere a quei numeri.
La biografia 'originale'
Ma perché un tale record di insuccessi? Forse un indizio si trova nella biografia che Hayden ha scelto per il suo profilo. In poche righe, racconta la sua passione per la vita all’aria aperta: andare al lago, pescare e, soprattutto, cercare serpenti nel deserto.
Per una settimana intera. Volontariamente. Non solo: rivela anche di possedere ben 33 serpenti. Un dettaglio che, se da un lato lo rende unico, dall’altro potrebbe aver dissuaso più di un match dal proseguire la conversazione.
Il mistero della ragazza del sì
In mezzo all’ironia e alle battute, un dettaglio ha acceso la curiosità collettiva: chi è la ragazza che ha detto sì? Chi è l’unica persona, tra milioni di possibilità, che ha accettato un appuntamento con Hayden?
Le ipotesi sono varie. C’è chi si chiede se siano andati a caccia di serpenti insieme. Qualcuno ha immaginato la scena in cui lei scopre di essere stata la “prescelta” su più di due milioni di swipe.