Auguri Roberto: la Divina Commedia in un tweet

Mirko C.
Di Mirko C.

Inferno, Purgatorio e Paradiso sintetizzati in 140 caratteri: anche tu puoi fare gli auguri di compleanno a Roberto Benigni, scopri come!

100 canti e 14000 versi organizzati in terzine, il tutto sintetizzato in un tweet. Questo è il regalo che il popolo della rete sta preparando a Roberto Benigni, che prossimamente compirà sessant’anni. L’idea è partita da un suo grande fan e, rapidamente, si è diffusa sul web.

DIVINI AUGURI ROBERTO - Il 27 ottobre Roberto Benigni raggiungerà l’importante traguardo dei 60 anni, per questo un gruppo di fan di Pertosa, un comune di 700 abitanti nella provincia di Salerno, ha deciso di dedicargli una curiosa iniziativa: tutti i fan potranno cimentarsi nella sfida di riuscire a postare l’intera Divina Commedia, con le tre cantiche Inferno, Purgatorio e Paradiso, su twitter. Il tutto rigorosamente nello stile di un tweet: 140 caratteri, ne più ne meno.

FAI ANCHE TU GLI AUGURI A ROBERTO - Il gruppo che ha promosso l’iniziativa spiega di essere molto legato alla Divina Commedia, tanto da dedicarvi annualmente uno spettacolo. L’iniziativa è aperta a tutti e per partecipare e fare così gli auguri a Benigni basterà twittare l'hashtag #diviniauguriRoberto, scrivendo una citazione della prima cantica della Divina Commedia seguita dagli auguri a Benigni, il tutto nei canonici 140 caratteri.


Qual'è la tua citazione preferita della Divina Commedia?


Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta