2 min lettura
Le confidenze di un ginecologo articolo
No, non avete sbagliato sito, siete sempre su Skuola.net. Oggi però vogliamo proporvi una news diversa dal solito. Si tratta di un simpaticissimo libro che riguarda una figura mitica dei nostri tempi: il ginecologo. Quale ragazzo non desidera da grande diventare ginecologo con lo scopo dichiarato di osservare più da vicino il genere femminile? Questo dal punto di vista maschile, ma le donne come vedono questo strano essere a cui affidano la loro intimità? Per scoprirlo potete leggere questo libro intitolato: "Le confidenze di un ginecologo" di Gérard Salama. Un libro che, stentavo a crederlo anche io, non è scritto da un comico, ma ricalca l'esperienza quotidiana di un ginecologo francese. L'autore stesso parla del suo libro in questo modo:
«Non smette di sorprendermi la curiosità che la mia professione suscita negli uomini e nelle donne. Quando qualcuno mi chiede che cosa faccio nella vita e io rispondo il ginecologo, inevitabilmente i suoi occhi si illuminano. In particolare gli uomini scrutano a fondo la mia persona, in preda all’invidia e alla ricerca, si direbbe, di una complicità silenziosa. Eppure fare il ginecologo non vuol dire soltanto assistere ogni giorno a un défilé di donne che si spogliano davanti a te. Quello è l’aspetto più superficiale di una professione ricca di responsabilità, di emozioni, di sofferenza anche, oltreché della soddisfazione di stare vicino a donne con cui dividi spesso la gioia impagabile della maternità.»
Volete saperne di più, cliccate qui
Data pubblicazione 5 Novembre 2006, Ore 3:48 Data aggiornamento 5 Novembre 2006, Ore 3:55
Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta