Arrivano su Amazon i Cioccolatini della Ricerca AIRC: un modo goloso per sostenere la ricerca sul cancro

Gianluca Daluiso
Di Gianluca Daluiso
cioccolatini AIRC
Fonte foto sito Fondazione AIRC

La Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro anche quest'anno rinnova l'appuntamento con i Cioccolatini della Ricerca, un'iniziativa con lo scopo di raccogliere donazioni a favore della ricerca sui tumori e, contemporaneamente, sensibilizzare la popolazione su questa tragica patologia.



"Il consumo di circa 20 grammi di cioccolato fondente ogni due giorni è in grado di ridurre i livelli di infiammazione circolante.
Dato di grande rilevanza se si considera la relazione tra infiammazione e cancro."

Le parole di Antonio Moschetta, scienziato AIRC dell'Università di Bari, ci fanno capire che la scelta dei Cioccolatini della Ricerca da parte di AIRC non è causale ma ha un significato ben preciso a causa dell'importanza che il cioccolato può avere sulla nostra salute. Basta un solo quadratino per avere una sensazione di benessere e migliorare l'umore, un valido motivo per concedersi un peccato di gola che ha anche risvolti positivi sulla nostra salute e, grazie ad AIRC, su quella degli altri.

A causa della pandemia che sta colpendo il nostro paese, nell'incertezza attuale AIRC ha scelto di tutelare la salute dei suoi volontari e sostenitori per cui non non troveremo i classici stand della fondazione che da ormai decenni troviamo in migliaia di piazze italiane. Dal 1° novembre i cioccolatini della ricerca sono infatti acquistabili su Amazon e, solo su appuntamento, nelle oltre 1.700 filiali BPM distribuite su tutto il territorio nazionale.

Alla pagina dedicata Amazon è possibile sostenere Fondazione AIRC scegliendo i cioccolatini doppiamente buoni: per la qualità eccellente del cioccolato Lindt e per il sostegno che danno alla ricerca contro il cancro. Perfetti come regalo ad una persona speciale o come piccolo pensiero da dedicare a sé stessi, con una piccola donazione i Cioccolatini della Ricerca arrivano comodamente a casa vostra in un'elegante confezione con un biglietto dedicato, pronti per essere gustati e sostenere in modo 'dolce' la ricerca e la lotta contro il cancro.

Gianluca Daluiso
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai!

3 marzo 2021 ore 15:30

Segui la diretta