Gianluca Daluiso
Autore
cioccolatini AIRC
Fonte foto sito Fondazione AIRC

La Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro anche quest'anno rinnova l'appuntamento con i Cioccolatini della Ricerca, un'iniziativa con lo scopo di raccogliere donazioni a favore della ricerca sui tumori e, contemporaneamente, sensibilizzare la popolazione su questa tragica patologia.

"Il consumo di circa 20 grammi di cioccolato fondente ogni due giorni è in grado di ridurre i livelli di infiammazione circolante. Dato di grande rilevanza se si considera la relazione tra infiammazione e cancro."

Le parole di Antonio Moschetta, scienziato AIRC dell'Università di Bari, ci fanno capire che la scelta dei Cioccolatini della Ricerca da parte di AIRC non è causale ma ha un significato ben preciso a causa dell'importanza che il cioccolato può avere sulla nostra salute. Basta un solo quadratino per avere una sensazione di benessere e migliorare l'umore, un valido motivo per concedersi un peccato di gola che ha anche risvolti positivi sulla nostra salute e, grazie ad AIRC, su quella degli altri.

A causa della pandemia che sta colpendo il nostro paese, nell'incertezza attuale AIRC ha scelto di tutelare la salute dei suoi volontari e sostenitori per cui non non troveremo i classici stand della fondazione che da ormai decenni troviamo in migliaia di piazze italiane. Dal 1° novembre i cioccolatini della ricerca sono infatti acquistabili su Amazon e, solo su appuntamento, nelle oltre 1.700 filiali BPM distribuite su tutto il territorio nazionale.

Alla pagina dedicata Amazon è possibile sostenere Fondazione AIRC scegliendo i cioccolatini doppiamente buoni: per la qualità eccellente del cioccolato Lindt e per il sostegno che danno alla ricerca contro il cancro. Perfetti come regalo ad una persona speciale o come piccolo pensiero da dedicare a sé stessi, con una piccola donazione i Cioccolatini della Ricerca arrivano comodamente a casa vostra in un'elegante confezione con un biglietto dedicato, pronti per essere gustati e sostenere in modo 'dolce' la ricerca e la lotta contro il cancro.

Gianluca Daluiso

Skuola | TV
Come si diventa giornalisti sportivi? A lezione con il direttore di Rai Sport Paolo Petrecca

Il direttore della testata della Rai dedicata agli sport, Paolo Petrecca, racconta i dietro le quinte del giornalismo sportivo, tra regole del mestiere, telecronache, social e gavetta

Segui la diretta