CristinaLegnini
Autore
chiostrolove

Una mostra può diventare un fenomeno cult tra i teenagers e un hashtag popolare sui social? La risposta è sì. Ci sono riusciti, senza programmare nulla, gli organizzatori di "Love" la mostra in corso da Settembre a Roma, al Chiostro del Bramante. Un successo inaspettato per l' esposizione romana che affronta uno dei sentimenti universalmente riconosciuti e da sempre motivo d’indagini e rappresentazioni, l’Amore. Le opere d'arte moderna e di artisti come Andy Warhol, Yayoi Kusama e Francesco Clemente si snodano lungo un percorso espositivo non convenzionale, caratterizzato da input visivi e percettivi.
Più di 83000 visitatori, 7 su 10 minorenni, più di 23000 le condivisioni sui social con l'hashtag ufficiale #chiostrolove.
La mostra dunque, va oltre il concetto di museo, permettendo ai visitatori di fotografare, condividere le opere sul web e scrivere su alcuni spazi delle frasi d'amore. I teenagers innamorati hanno riempito i muri di frasi, pensieri, richieste di perdono e baci che hanno arricchito la mostra del primo amore di questi ragazzi.
E' possibile visitare "Love" a cura di Danilo Eccher fino al 19 Febbraio.
Ecco alcune delle foto condivise su Instagram con l'hashtag #chiostrolove

Il muro di scritte, pensieri e post-it d'amore.

Una foto pubblicata da Stermieri(@_gyystermz_) in data:

L'opera di Yayoi Kusama "Infinity Mirrored room, All the Eternal Love I Have for the Pumpkins (2016)"

Anche Luca Tommassini ha scritto il suo pensiero sul muro del #chiostrolove

Cristina Legnini

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta