iPhone 5, tutti lo vogliono e tu?

Cristina Montini
Di Cristina Montini

iPhone 5, Apple

Da oggi è possibile acquistare il nuovo iPhone 5 e se vi è capitato di passare davanti ad un negozio di telefonia ve ne sarete di certo accorti. Da ieri, le lunghe file di persone in attesa dell’apertura delle saracinesche hanno caratterizzato quella che è stata denominata la “notte bianca dell’iPhone”. Tutti pazzi per il melafonino, ma perché?

LUI È IL MEGLIO? - Stando a quello che dice proprio casa Apple, il nuovo iPhone 5, rispetto al suo predecessore iPhone 4S, è più sottile, più leggero e della stessa larghezza, ma con un display più grande e questo perché, scrivono sul sito, “è progettato come si deve”. Che consapevolezza! Ma l’azienda di Cupertino continua l’elenco delle qualità che fanno di questo nuovo gioiellino un oggetto da non perdere, specificando di essere riuscita ad ammassare “326 pixel per pollice, ossia una densità di pixel così elevata che l’occhio non riesce a distinguerli uno per uno”.

COM'È VELOCE E CHE "OCCHIO"! - Questo, tuttavia, non sarebbe forse sufficiente a spiegare il motivo per cui così tante persone, nonostante la crisi, hanno deciso di prendere d’assalto i grandi magazzini per spendere ben 729 euro (il prezzo base) e uscirne con un rettangolo metallico di 112 grammi. In realtà il nuovo iPhone 5 è anche in grado di sfrecciare fino a 150 Mbps (cioè va molto, molto, e sottolineiamo molto, veloce in internet), ha una fotocamera, che si chiama iSight, capace di fare panoramiche e scattare foto nello stesso momento in cui sta anche filmando, ovviamente in HD.

PERCHÉ AVERLO PER PRIMI? - Ad illuminarci su questa corsa al nuovo iPhone 5 è Fabio Giannese, Responsabile Tecnico e Informatico di Skuola.net e grande appassionato dei prodotti Apple. Essere i primi ad avere il nuovo iPhone, sostiene Fabio, “ormai è quasi una tradizione per gli addicted. L'idea di essere il primo in qualcosa fa parte della natura umana e, perché no, anche l'attimo di notorietà dovuto alle foto e interviste fatte sul luogo. Apple ha fatto di questo meccanismo un’arte che pochi riescono ad imitare”.

iPhone 5, Apple

PARODIE A VOLONTÀ - Intanto, nell’attesa che in questi giorni si è creata per l’arrivo sul mercato del nuovo telefono, la rete si è sbizzarrita in parodie divertenti che hanno immaginato anche come saranno i modelli futuri di smartphone. Uno dei protagonisti di queste caricature è Obi-Wan Kenobi, il Ben di Guerre Stellari che si presenta con arma e scudo di ultima generazione per vincere la guerra della Galassia telefonica.

MA È SOLO UN TELEFONO... - Ancora non capite come si possa fare tanto baccano attorno ad un telefono? Forse riesce a spiegarvelo Fabio che ci ha confidato: “Ho sempre pensato che il telefono perfetto sarebbe quello che mia madre riuscirebbe ad utilizzare senza problemi. L'iPhone lo è”.

Ti piacerebbe avere il nuovo iPhone 5?

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta