Redazione
2 min
Autore
Tutti pazzi per la "Cheetozard", la patatina a forma di Charizard venduta all'asta. Il prezzo è da capogiro articolo
Fonte foto: Fanpage


Il mondo delle aste è spesso davvero assurdo. Non è infatti raro trovarvi oggetti insoliti che vengono venduti a cifre da capogiro. Come la "Cheetozard", una patatina fritta di appena 7 centimetri a forma di Charizard (il celebre Pokémon di tipo fuoco), venduta all'asta per la cifra monstre di 87.840 dollari.

Tutto vero: la notizia viene riportata da Fanpage, che ha rilanciato un articolo del settimanale americano People. La vendita è avvenuta lo scorso febbraio, con la notizia che ha fatto rapidamente il giro del web. E pensare che l'offerta iniziale era di "soli" 250 dollari. 

Indice

  1. La patatina a forma di Charizard
  2. Pokémon, i collezionabili da cifre assurde

La patatina a forma di Charizard

La patatina a forma di Charizard è stata scoperta da "1st & Goal Collectibles", un negozio di oggetti da collezione in Georgia, Stati Uniti. Il nome scelto non è casuale: Cheetozard, deriva dall'unione del marchio in questione, ossia Cheetos, associato al celebre starter della prima serie animata giapponese. 

A rendere la patatina ancora più attrattiva agli occhi dei collezionisti, è il fatto che questa sia conservata dentro una confezione di sicurezza ricreata a immagine e somiglianza di una carta Pokémon

Dopo la sua scoperta, la patatina è finita all'asta lo scorso febbraio con il prezzo base iniziale 250 dollari: alla fine è stata venduta per la cifra stellare di 87.840 dollari.

Pokémon, i collezionabili da cifre assurde

Il prezzo di vendita all'asta stupisce, ma fino a un certo punto. Il mercato degli oggetti collezionabili dei Pokémon, infatti, non è nuovo a questo tipo di cifre. 

Pensiamo ad esempio alla carta Charizard olografica del Set Base del 1999, una delle carte più iconiche e ricercate, venduta su Catawiki per migliaia di euro, con casi che sono arrivati anche a 400mila dollari

Per non parlare della carta Pikachu Illustrator, una delle più rare al mondo: confezionata nel 1998, è stata venduta all'asta per 200mila dollari.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta