
Il mondo delle aste è spesso davvero assurdo. Non è infatti raro trovarvi oggetti insoliti che vengono venduti a cifre da capogiro. Come la "Cheetozard", una patatina fritta di appena 7 centimetri a forma di Charizard (il celebre Pokémon di tipo fuoco), venduta all'asta per la cifra monstre di 87.840 dollari.
Tutto vero: la notizia viene riportata da Fanpage, che ha rilanciato un articolo del settimanale americano People.
La vendita è avvenuta lo scorso febbraio, con la notizia che ha fatto rapidamente il giro del web. E pensare che l'offerta iniziale era di "soli" 250 dollari.La patatina a forma di Charizard
La patatina a forma di Charizard è stata scoperta da "1st & Goal Collectibles", un negozio di oggetti da collezione in Georgia, Stati Uniti. Il nome scelto non è casuale: Cheetozard, deriva dall'unione del marchio in questione, ossia Cheetos, associato al celebre starter della prima serie animata giapponese.
A rendere la patatina ancora più attrattiva agli occhi dei collezionisti, è il fatto che questa sia conservata dentro una confezione di sicurezza ricreata a immagine e somiglianza di una carta Pokémon.
Dopo la sua scoperta, la patatina è finita all'asta lo scorso febbraio con il prezzo base iniziale 250 dollari: alla fine è stata venduta per la cifra stellare di 87.840 dollari.
Pokémon, i collezionabili da cifre assurde
Il prezzo di vendita all'asta stupisce, ma fino a un certo punto. Il mercato degli oggetti collezionabili dei Pokémon, infatti, non è nuovo a questo tipo di cifre.
Pensiamo ad esempio alla carta Charizard olografica del Set Base del 1999, una delle carte più iconiche e ricercate, venduta su Catawiki per migliaia di euro, con casi che sono arrivati anche a 400mila dollari
Per non parlare della carta Pikachu Illustrator, una delle più rare al mondo: confezionata nel 1998, è stata venduta all'asta per 200mila dollari.