Nome particolare: cambiarlo o tenerlo?

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Nomi di persona

Uno dei caratteri distintivi di ognuno di noi è sicuramente il nome. Lo hanno scelto per noi i nostri genitori con tanta cura, ma non tutti si sentono pienamente soddisfatti della decisione presa da mamma e papà quando siamo nati. E allora alexia1998 ha domandato alla Community di Skuola.net: Come vi chiamate e come vi vorreste chiamare?

SODDISFATTI O NO? - Molti hanno risposto alla discussione soddisfatti del loro nome: Alessia, Eleonora, Federica, Sofia… Ma Martina no, lei preferirebbe Miriam o Melissa, mentre Miss Blue confessa: “Ok, ora non mettetevi a ridere... mi chiamo Mafalda! Non capisco perché i miei mi abbiano appioppato un nome del genere...”

NOMI DA NONNI - I nomi che creano più imbarazzo sono quelli ritenuti un po’ antiquati, magari eredità di qualche nonno o bisnonno. Ma anche dei genitori troppo estrosi possono originare grattacapi non indifferenti ai loro figli se all’anagrafe comunicano un nome tanto originale da essere ridicolo.

NOMI STRANI DEI FIGLI DEI VIP - Ma a tremare di più, spesso, sono i figli dei personaggi famosi che, presi forse da una eccessiva voglia di distinguersi dalla massa, regalano all’amata prole un nome tanto improbabile quanto risibile. Falco, Audio Science, Bluebell Madonna, Calico sono solo alcuni dei nomi discutibili dei figli di VIP.

Quale nome ti piacerebbe avere?

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta