La caccia al tesoro che ti manda in vacanza

francesca_fortini
Di francesca_fortini

croce rossa italiana organizza la caccia al tesoro che ti manda in vacanza, grazie a Karambola e Skuola.net

I giovani volontari della Croce Rossa Italiana sono sempre in primo piano per quanto riguarda la sensibilizzazione dei propri coetanei a temi scottanti come quello della donazione di sangue. E proprio a questo scopo è nata la campagna “Club25 – Italia”: l’idea è quella di costituire un gruppo di giovani under 25 che condividano, oltre a tanti interessi comuni, anche la volontà di donare e quindi seguire uno stile di vita sano e regolato. Per promuovere la campagna, Croce Rossa dà il via ad una divertente caccia al tesoro che, sabato 14 giugno, giornata mondiale del donatore di sangue, coinvolgerà numerose piazze italiane, in un pomeriggio di gioco e condivisione. Il premio in palio per la squadra vincente? Una vacanza a Gallipoli o Malta, offerta da

Skuola.net.

PARTECIPA ALLA CACCIA – Chi non ha mai sognato di partecipare ad una caccia al tesoro con i propri amici e fantastici premi in palio? Croce Rossa Italiana ne ha organizzata una su tutto il territorio nazionale, alla quale possono iscriversi tutti i ragazzi dai 16 ai 32 anni. Che aspetti? Forma la tua squadra! Dovrete essere in sei, con un massimo di 2 volontari della Croce Rossa per squadra e un massimo di 2 under 18. Avete tempo per iscrivervi fino alle 16 del 14 giugno, giorno in cui avrà luogo la caccia. Scaricate il modulo di iscrizione e consegnatelo al referente della città nella quale volete partecipare! Ecco, a tal scopo, la lista delle piazze italiane interessate:


    Alcamo Piazza Ciullo
    Bagno di Gavorrano Piazza Mariotti
    Bari Piazza del Ferrarese
    Bosa P.zza IV Novembre
    Campobasso Piazza Vittorio Emanuele
    Castiglione della Pescaia Piazza Orto del Lilli
    Catanzaro Parco della biodiversità (?)
    Ciampino Parco Aldo Moro
    Enna Piazza Vittorio Emanuele
    Giulianova Piazza del Mare
    Grosseto Lungomare Marina di Grosseto
    figline e Incisa Valdarno(incisa) Piazza Santa Lucia
    Matera Piazza Vittorio Veneto
    Messina Piazza Cairoli
    Milano Piazza Duomo
    Napoli P.zza Trieste e Trento
    Napoli Rotonda Diaz
    Palermo Centro Don Orione
    Pavia Piazza Vittoria
    Perugia Piazza Italia
    Pisa Piazza Chiara Gambacorti (Piazza della Pera)
    Rieti Piazza Mazzini
    Rimini da confermare
    Sassari Piazza d'Italia
    Savona Piazza Sisto IV
    Sesto san Giovanni Piazza Oldrini
    Siena Piazza del Mercato
    Stradella Piazzale Trieste
    Udine Piazza G. Matteotti
    Verona Piazza Bra

MA COME SI GIOCA? – Orologi sincronizzati, l’appuntamento è alle 15e30 del 14 giugno. Ai componenti di ciascuna squadra sarà consegnata una busta contenente le prove da svolgere durante la gara. Oggetti da trovare, una sfida al travestimento migliore, una prova artistica, quesiti di logica e domande impossibili. Ma attenzione, tenete sempre sotto controllo il ticchettio dell’orologio! Ogni prova è a tempo, scaduto il quale bisognerà far ritorno in piazza per ricevere la nuova busta con altre divertenti sfide da portare a termine. Inoltre, durante la caccia non mancheranno sorprese: occhio alla pagina Facebook di Club25 – Italia, perché potrebbero essere suggerite in diretta delle nuove prove da superare! Vi starete chiedendo come saranno valutate le performance delle varie squadre: semplice! Ad ogni prova sarà assegnato un punteggio e, alla fine della caccia, si conteggeranno i punti ottenuti e verranno stilate due classifiche, una locale ed una nazionale. Seguite il sito e la pagina Facebook della Croce Rossa Italiana e del Club25 - Italia, perché è lì che scoprirete se avete vinto, entro le ore 20 del 15 giugno.

VINCI LA CACCIA E VAI IN VACANZA – Per le prime tre squadre vincenti a livello locale saranno gli stessi referenti della Croce Rossa a scegliere i premi in palio. Ma il bottino più sostanzioso se lo porteranno a casa i ragazzi con il punteggio più alto su tutto il territorio nazionale. I più bravi d’Italia, infatti, prepareranno le valigie: Skuola.net regala a ciascun componente della squadra l’opportunità di scegliere, nell’ambito dell’iniziativa Students’ Escape 2014, tra una settimana di vacanza sulle spiagge del Salento o un viaggio alla scoperta dell’isola di Malta.

Francesca Fortini

Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Adolescenti e relazioni malate

Quando un rapporto è malato? Quali sono i segnali che devono farti allarmare? Di questo e molto altro parlereno nella prossima puntata con il supporto di un sessuologo.

18 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta