Rientro dalle vacanze: buoni propositi per vivere bene e tornare in forma

Redazione
Di Redazione
buoni propositi benessere

Le giornate che si accorciano, l'aria che si fa più frizzante, le foglie degli alberi che iniziano a ingiallirsi... L'estate sta per concludersi e la spensieratezza delle lunghe giornate al mare o in montagna sembra ormai un lontano ricordo. Ritornare alla routine può essere davvero difficile, ma giù le mani dallo smartphone: scorrere le foto della gallery non ti aiuterà a combattere la cosiddetta “depressione da rientro”. Se la nostalgia è dietro l'angolo, la soluzione è solo una: focalizzarsi sui buoni propositi per affrontare al meglio il nuovo inizio. E se sei a caccia di consigli per affrontare il mese di Settembre con lo spirito giusto ne troverai tanti su Unadonna.it basta scegliere l’argomento dal benessere alla bellezza ai viaggi.

Depurare l'organismo e mangiare in modo equilibrato

In estate la forza di volontà si indebolisce e spesso si finisce per cedere a qualche peccato di gola di troppo. Colazioni abbondanti, aperitivi alcolici sulla spiaggia, gelati e bibite zuccherate, grigliate con amici e cene abbondanti sono un piacere a cui è quasi impossibile dire di no. E poi conoscere ed esplorare città o Paesi diversi dal nostro significa anche sperimentare la cucina tipica del posto, quindi come resistere?
Ora, però, è arrivato il momento di smaltire gli eccessi delle vacanze. Studi dimostrano che l'alimentazione, oltre a nutrire, può essere più efficace di tanti farmaci nel prevenire e curare malattie e, più in generale, è un toccasana per il benessere psico-fisico. La prima regola da seguire, quindi, è quella di diminuire l'introduzione di cibi grassi, prediligendo frutta, verdura, legumi e cereali.
Per ripulire e detossinare l'organismo con un pieno di minerali, vitamine e antiossidanti è possibile ricorrere a integratori e trattamenti detox. Tra gli alleati perfetti ci sono sicuramente gli estratti Babasucco. Non li conosci ancora? Si tratta di deliziosi succhi nutrienti prodotti con frutta e verdura freschissime pressate a freddo, ricchi di vitamine, sali minerali ed enzimi attivi, e privi di coloranti e additivi. I succhi possono essere assunti in sostituzione dei pasti per lasciar “riposare” gli organi, oppure inseriti all'interno di una corretta dieta giornaliera per apportare il massimo quantitativo possibile di vitamine, enzimi e sali minerali, dando energia e benefici per tutto il corpo.
Un altro alleato del tuo benessere sono i prodotti Exante Diet, ricchi di vitamine e minerali, proteine e valori nutrizionali. Ideali da integrare nella tua dieta, questi prodotti agiscono sul senso di sazietà permettendo di controllare il peso e, allo stesso tempo, apportare i giusti nutrienti. Exante Diet non funziona ad abbonamenti: basta registrarsi sul sito per acquistare tutti i prodotti di cui hai bisogno: comode barrette, gustosi frullati, deliziosi dolci e pasti nutrienti e veloci.

buoni propositi benessere


Fare sport e tenersi in forma

Per un benessere assicurato, l'ideale è unire a un regime alimentare sano un'attività fisica regolare. Settembre è il mese giusto per iscriversi a un corso. Ballo, acquagym o kickboxing, cosa scegli? Se non ami gli impegni fissi, puoi rimettere in moto il metabolismo optando per lunghe passeggiate, jogging o esercizi. Fare sport all'aperto, magari in compagnia di amici, avrà benefici non solo sul corpo, ma anche sull'umore.
Tutto quello che ti serve è un abbigliamento adatto. Acquista activewear online: è facile, veloce e conveniente! Sono tanti gli e-commerce su cui poter fare shopping: dagli shop multibrand come Saldi Privati, Footoshop e JD Sports, ai marchi sportivi più conosciuti come Nike, Adidas e Reebook. Se vuoi essere cool e alla moda anche quando fai sport, visita i siti d'abbigliamento più amati, come Asos, Forever 21 e Terranova: troverai un'intera sezione dedicata all'activewear!
Riprendere l'attività sportiva può essere faticoso. Per aiutare il fisico a tornare alla piena vitalità è possibile ricorrere a integratori alimentari energetici. Particolarmente consigliati agli sportivi, sono adatti anche a chi è sottoposto a prolungati periodi di stress, studio e lavoro. I benefici sono molteplici: favorire il dimagrimento o l'aumento della massa muscolare, contrastare la stanchezza, ma anche migliorare l'aspetto di pelle e capelli e compensare una carenza nutrizionale. I principali siti su cui acquistare i migliori integratori sono Simply Supplements, MyProtein, The Protein Works e Bulk Powders. Su UnaDonna.it puoi trovare tanti codici sconto e offerte dedicate per risparmiare sugli acquisti!

Dedicare più tempo alle proprie passioni

Una corretta alimentazione e uno stile di vita sano sono il primo passo per raggiungere il benessere fisico e mentale. E se settembre è il mese dei buoni propositi, quale momento migliore per ritagliarsi del tempo da dedicare a se stessi? Avere degli hobby, infatti, non solo aiuta a rilassarsi, ma migliora la produttività, aumenta l’autostima ed elimina lo stress. Provare per credere!

Ami immortalare i tuoi momenti più belli armandoti di macchina fotografica? Su Manfrotto trovi tutti gli accessori di cui hai bisogno. Se hai sempre sognato di imparare a lavorare a maglia, ti consigliamo di dare un’occhiata ai video-tutorial di We Are Knitters per imparare tecniche all’uncinetto, nuovi trucchi e punti. Nel tempo libero ami rilassarti sul divano, magari davanti a un bel film? Scopri Chili o sottoscrivi l’abbonamento a Now TV per goderti cinema e serie TV direttamente a casa tua. Qualsiasi siano le tue passioni, su Abbonamenti.it trovi la rivista che fa al caso tuo, dall’arredamento al lifestyle, dall’attualità alla moda. E se sei uno spirito vagabondo e ami andare alla scoperta della cultura di altri Paesi, puoi pianificare il tuo prossimo viaggio su Expedia o eDreams e risparmiare sulle attrazioni turistiche prenotando il biglietto in anticipo su Tiqets.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Seguici e lo scoprirai!

20 novembre 2019 ore 15:30

Segui la diretta