Cristina Montini
di Cristina Montini
2 min
Autore
ai eu se te pego

“Ai se eu te pego”, il tormentone di Michel Telò sarebbe un plagio. Il successo brasiliano che ha scalato le classifiche internazionali e che abbiamo imparato a cantare e ballare ormai praticamente tutti, in realtà sarebbe nato da uno scherzo tra studentesse durante una gita scolastica.

IL TORMENTONE NATO DA UNO SCHERZO - Il Tribunale di Joao Pessoa, in Brasile, in attesa del verdetto finale ha disposto il blocco dei beni per l’acclamatissimo Michel Telò. Secondo la versione delle tre studentesse che hanno denunciato il plagio, Marcella Ramalho, Maria Eduarda Lucena e Amanda Cavalcanti, le cose andarono nel seguente modo: durante una gita scolastica alla Disney di Orlando, in Florida, sette ragazze (le tre che hanno fatto la denuncia più altre quattro), come burla verso una giovane guida iniziarono a inventare frasi buffe che poi, spontaneamente, diventarono una canzoncina.

IL PLAGIO - La cantante Sharon Acioly, alloggiata nel loro stesso albergo delle studentesse in questione, se ne sarebbe impadronita registrandola con l’aiuto di Michel Telò e accordandosi, in un secondo momento, con quattro delle ragazze coinvolte nella creazione della canzone. E così ora le tre studentesse escluse chiedono di poter partecipare ai lauti guadagni derivati dal tormentone musicale.

AUTORI DI TORMENTONI - Se state partendo per la gita scolastica, non sottovalutate le vostre capacità creative durante i momenti di svago, magari potreste diventare gli autori di un nuovo tormentone. E se già vi è capitato di inventare canzoncine o motivetti con i vostri compagni, condividetele con la Community di Skuola.net!

Ti piace “Ai se eu te pego”?

Cristina Montini

Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta