Stage: le 7 aziende che ti pagano di più

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

foto di 7 aziende dove conviene fare uno stage
Fonte foto Freepik

Fotocopie e caffè, caffè e fotocopie. A volte questo è lo scenario che vi si mette davanti agli occhi se qualcuno vi parla di stage. Tanto sfruttamento per una formazione davvero scarna. Per non parlare poi dei rimborsi spese, spesso inesistenti o quasi. Ma non è così in tutte le aziende, anzi. Skuola.net ha dato una bella sbirciatina al Best stage 2015, la guida redatta da Repubblica degli stagisti, e ha scovato per voi almeno 7 aziende che in termini di rimborso spese vi faranno venire l'acquolina in bocca. Ecco dove fare uno stage conviene davvero, e non solo in termini di formazione.

#7 PROGETTO ED

foto stage progetto ed

Si tratta di un'azienda che opera nel settore delle porte e finestre. Lo stage offre un rimborso spese di 800 euro netti al mese e aggiunge la valutazione di un bonus finale integrativo a fronte di un MBO (Management by Objectives).

#6 PWC

foto stage pwc

È un'azienda leader nel settore dei servizi professionali alle imprese, con particolare riferimento alla revisione e organizzazione contabile, ai servizi di consulenza di direzione e di supporto alle operazioni di finanza straordinaria e alla consulenza fiscale e legale. Se uno stage in questa realtà vi stuzzica, sappiate che l'azienda offre un rimborso spese di 800 euro lordi al mese per tutti, più i buoni pasto da 5,20 euro al giorno. E non finisce qui. Gli stagisti possono usufruire anche di un notebook aziendale e avere un rimborso per eventuali trasferte secondo le policy aziendali.

#5 ELICA SPA

foto stage elica spa

È un'azienda che opera nel mercato delle cappe da cucina a uso domestico. Per uno stage offre un rimborso spese di 800 netti al mese per chi abita nelle Marche, 500 euro netti al mese più casa aziendale per i fuori sede. Invece la mensa, il notebook aziendale e la palestra sono vantaggi previsti per tutti gli stagisti, fuori sede e non.

Scopri come scrivere un curriculum vitae perfetto, guarda il video!

#4 PHILIPS

foto stage philips

La nota azienda offre un rimborso spese 620 euro lordi per gli stagisti diplomati, 800 euro lordi per i laureati. Per tutti è previsto l'accesso alla mensa aziendale e alla palestra.

#3 EY

foto stage ey

Questa realtà che in Italia è composta da ben 6 società (Ernst & Young Financial-Business Advisors spa, Reconta Ernst & Young spa, Studio Legale Tributario, Global Shared Services srl, Ernst & Young Business School srl e RG & Associati srl Total), offre agli stagisti un rimborso spese di 850 euro al mese, più i buoni pasto da 5,16 euro e un notebook (quest'ultimo ad eccezione di Studio Legale Tributario).

#2 KELLOGG'S

foto stage kellogg's

La nota azienda offre invece agli stagisti un rimborso spese di 850 euro lordi per i primi 6 mesi, 950 euro lordi in caso di eventuale proroga, più buoni pasto da 7 euro al giorno.

#1 TETRA PAK

foto stage tetra pak

Chi riesce a ottenere uno stage in questa azienda sembra essere davvero fortunato. Gli stagisti possono beneficiare di un rimborso spese di 800 euro netti al mese, 1.100 euro netti per gli stagisti residenti a più di 40 km dalla sede dell'azienda. In più tutti hanno accesso alla mensa e alla palestra aziendale e un notebook. Meglio di così.



Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
Adolescenti e relazioni malate

Quando un rapporto è malato? Quali sono i segnali che devono farti allarmare? Di questo e molto altro parlereno nella prossima puntata con il supporto di un sessuologo.

18 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta