7 Vip di cui hai sbagliato il nome almeno una volta

SerenaSantoli
Di SerenaSantoli

foto di vip dal nome impronunciabile

Uomini dello schermo meravigliosi, top model da mozzare il fiato e attori bravi e affascinanti. Poco importa se i loro nomi sono difficili da pronunciare, l’importante è ispirarci a loro. Alcune celebrità straniere forse non sanno che sono spesso vittime di un fenomeno molto originale: deformazione del loro nome. Ecco 7 nomi di star difficilissimi da pronunciare.

#7. Mark Zuckerberg con la U o con la A?

foto di Mark Zuckerberg

Non ha certo un cognome sinuoso il padre di Facebook. La pronuncia inglese corretta è “Zacherberg” e non va letto così come è scritto!

#6. Paulo Coelho, un cognome non tanto poetico!

foto di Paulo Coelho

Celebre scrittore di origini brasiliane conosciuto per i suoi aforismi poetici. Il suo nome ha una pronuncia modellata sulla cadenza portoghese che molti ignorano. Infatti, comunemente è riconosciuto letteralmente come “Paulo Coelio”. La vera pronuncia è: “Paulo Cuelio”.

Vuoi imparare a ripetere velocemente degli scioglilingua? allenati guardando questo video!

#5. La bella Gisele Bundchen

foto di Gisele Bundchen

Anche la modella di Victoria’s Secret ha un nome difficile. Nata in Brasile prende l’influenza dell’accento portoghese. Letteralmente il nome si dovrebbe pronunciare “Giseli Bundcen”. Una sorpresa per chi azzardava chiamarla “Buscè”.

#4. Scarlett Johansson con la G o con la I?

foto di Scarlett Johansson

La pupilla di Woody Allen è molto apprezzata per la sua forma fisica sinuosa oltre che dal suo bel viso, sia da uomini che donne. Peccato che in Italia chiunque pronunci il suo cognome con la I, quando in realtà la J si legge come la nostra G.


#3. Irina Shayk o… Šajchlislamova?

foto di Irina Shayk

Meravigliosa non è un complimento. Irina Shayk, modella russa popolare grazie alla pubblicità di Intimissimi, ha deciso di accorciare il suo nome per comodità vista la lunghezza del cognome. All’anagrafe infatti è registrata come “Irina Valer'evna Šajchlislamova”. Tra una storpiatura e l’altra ha deciso che in passerella preferiva essere ricordata solo come Shayk. E nessuno l’ha certo dimenticata.

#2. Lo scioglilingua Arnold Schwarzenegger

foto di rnold Schwarzenegger

Di origini austriache, Schwarzenegger è diventato poi cittadino naturalizzato americano. Oggi ci siamo abituati a pronunciare bene il cognome dell’attore ed ex culturista. Ma inizialmente sembrava più uno scioglilingua!

#1. E Ian Someralder come si pronuncia?

foto di Ian Someralder

Il bello e il cattivo vampiro della serie televisiva “The Vampire Diares”, è presto diventato un idolo di bellezza per tutti. Pensate che su Twitter ha ben 6 milioni di followers. A ogni modo il suo cognome si pronuncia “Somerolder” e non “Someralder”.

Serena Santoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta