15 tattoo che solo i fans di Harry Potter capiranno

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

foto di harry potter tattoo

Chi non conosce le avventure del maghetto più famoso del mondo? Bene, da adesso sappiate che c'è anche chi quelle avventure le ha amate così tanto da volerle portare sempre con sé. E così il primo incantesimo di Harry Potter, la sua cicatrice, ma più in generale tutta la sua storia diventano dei tatuaggi. Tatuaggi che solo i veri appassionati della saga firmata J.K Rowling possono capire davvero. Skuola.net vi mostra 15 tattoo che vi lasceranno a bocca aperta.

#15. OPPUGNO

foto di oppugno

Si tratta di un incantesimo offensivo di livello medio che nel libro viene utilizzato per ordinare a cose o ad animali di attaccare qualcuno. Speriamo che chi possiede questo tatuaggio non abbia un cane.

#14. PER NOI È REALE

foto di real

"Harry Potter e il principe mezzosangue", capitolo 23. La frase del tatuaggio viene detta da Piton a Lily, la mamma di Harry Potter, in una delle parti più amate della saga, quella che parla dell'amicizia tra quello che tutti pensavamo fosse uno dei personaggi più cattivi della serie (dopo Voldemort ovviamente) e la buona e dolce madre del nostro beniamino. E proprio in questo capitolo Piton si rivela per quello che è davvero, un uomo da sempre innamorato di Lily, ma non ricambiato, che ha continuato a proteggere suo figlio dopo la sua morte. In particolare, "It't real for us" (è reale per noi), è la risposta che Severus bambino dà a Lily quando lei gli racconta che sua sorella Petunia le ha detto che Hogwarts non esiste, che è tutta un'invenzione.

#13. BACCHETTE MAGICHE

foto di bacchette

È la bacchetta che sceglie il mago e non il contrario. Lo sanno bene tutti quelli che sono stati con Harry da Olivander nel momento in cui la bacchetta in legno di agrifoglio e piuma di fenice è schizzata via dal cassetto del negozio per finire tra le mani del nostro mago. Ah, sicuramente ricorderete tutti che la stessa piuma di questa bacchetta è contenuta anche in quella di Voi-sapete-chi, vero?

#12. ALOHOMORA

foto di alhomora

Vi siete dimenticati le chiavi e ora non riuscite proprio a rientrare in casa? Beh sicuramente tatuarvi la formula di questo incantesimo vi aiuterà a non dimenticarlo. Anche se non so quanto possa aiutarvi ad aprire le vostre serrature, piccoli babbani...

#11. HARRY&RON

foto di harry e ron

Tutti sogniamo un'amicizia come quella che lega Harry Potter e Ron Weasley, vero? E allora che almeno sia d'ispirazione per un bellissimo tatuaggio.

#10. DISSENNATORE

foto di mangiamorte

A loro basta poco e in un attimo ti sono vicini e ti rubano tutta la felicità. A quel punto pensare a qualcosa di bello diventa difficilissimo e vieni pervaso da una tristezza infinita e che ti può persino togliere la voglia di vivere. Ecco perchè i dissennatori come quello di questo bellissimo tattoo vengono messi a fare la guardia ad Azkaban, la prigione dalla quale nessuno è mai riuscito a scappare. Nessuno, tranne Sirius Black.

#9. EXPECTO PATRONUM

foto di expecto patronum

Fortunatamente esiste un modo per allontanare i dissennatori: pensare a qualcosa di bello e lanciare il proprio expecto patronum. Quello di Harry è cervo, il vostro?

#8. BABY HARRY

foto di harry baby

Aveva poco più di un anno Harry quando i genitori hanno perso la vita nel tentativo di proteggerlo. E proprio il loro amore, in particolare quella di Lily, la sua mamma, lo ha salvato dall'Avada Kedavra di Voldemort. Però gli è rimasto comunque un ricordo di quel momento, la cicatrice a forma di saetta come quella del piccolo Harry ritratto in questo tattoo.

#7. MARCHIO NERO

foto di marchio nero

È il tratto distintivo di ogni mangiamorte che si rispetti, servo fedele di Voi-sapete-chi. E che proprio lui usa per richiamarli e radunare il suo esercito.

#6. ALWAYS

foto di always

"After all this time? (Dopo tutto questo tempo?)" dice Silente a Piton quando vede che il suo expecto paronum è una cerva, come quello di Lily Potter. "Always (Sempre)" e la risposta che dà il nostro Severus sciogliendo definitamente i cuori dei più romantici.

#5. GRIFONDORO, SERPEVERDE, TASSOROSSO E CORVONERO

foto di case

Anche le quattro case di Hogwarts possono diventare un bellissimo tattoo. Il che non vi obbliga nemmeno a scegliere quella in cui vorreste essere smistati dal cappello parlante, anche se sono sicura che un'idea al riguardo ve la siete fatta...

#4. BOCCINO D'ORO

foto di boccino d'oro

Prenderlo è lo scopo di ogni cercatore. E quando ci riesce la partita di Quidditch termina con la vittoria della squadra a cui lui appartiene. Parliamo del boccino d'oro, senza il quale una partita può durare anche giorni costringendo i giocatori a cercarlo e continuare a giocare sulla loro scopa.

#3. DONI DELLA MORTE

foto di doni della morte

Su di loro si basa il libro che chiude la saga di J.K Rowling. Sono descritti in Storia dei tre fratelli, racchiusa nelle Fiabe di Beda il Bardo che Silente lascia a Hermione dopo la sua morte. Si tratta del mantello dell'invisibilità (il triangolo), della pietra filosofale (il cerchio)e della bacchetta di sambuco (la linea verticale).

#2. LA CICATRICE

foto di cicatrice harry potter

È il tratto distintivo di Harry Potter, il marchio che Voldemort gli ha impresso sulla fronte nel vano tentativo di ucciderlo quando era bambino. La cicatrice e gli occhiali tondi, ovviamente.

#1. MAGIA

foto di harry

Non potevo non chiudere con un tatuaggio che racchiude tutta la magia della saga di Harry Potter: i doni della morte, Harry al suo interno con la bacchetta puntata e una frase che sintetizza tutto, "It does not do to dwell on dreams and forget to live". A dirla è Silente a Harry e vuol dire "Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere".

Serena Rosticci

Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Quanti MEGA ci sono in un GIGA? - Le Reazioni della gente comune

Quanti MEGA ci sono in un GIGA? Abbiamo fatto questa domanda ad alcuni ragazzi, le risposte sono davvero IMBARAZZANTI!

25 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta