6 modi meravigliosi per festeggiare San Patrizio

5 modi per festeggiare a San Patrizio

Il 17 marzo è ormai riconosciuto come la festa di San Patrizio. Se in Irlanda è la ricorrenza dell’anno in cui si celebra il patrono dell’isola, in tante parti del mondo coincide con una serata di divertimenti. Durante questa serata dall’America all’Italia gli amici si ritrovano nei pub irlandesi a sorseggiare birra e ad ascoltare musica folk per festeggiare San Patrizio. La redazione di Skuola.net ti suggerisce 6 modi per festeggiare alla grande la notte di San Patrizio, insomma per non farsi cogliere impreparati.

6. Fatti un selfie

5 modi per festeggiare a San Patrizio

Per celebrare il St.Patrick's Day, la Guinness ha dato il via all'iniziativa “tipi da Guinness”. E' una vera e propra festa globale, che unisce tutto il mondo, forse più di 70 milioni di amanti della birra irlandese. Selfie e post con hashtag #guinnesstogether e #tipidaguinness per raccontare quale tipo da Guinness sei: alla fine verranno raccolti in un video-tributo alla festa.

5. Ascolta musica folk irlandese

5 modi per festeggiare a San Patrizio

Questa è la sera adatta per festeggiare san patrizio e ascoltare musica folk irlandese, dal vivo. In tutti i pub della città sentirai strimpellare gli strumenti tipici dell’Irlanda e se per un istante chiudi gli occhi forse ti sembrerà di essere tra le strade di Dublino per la festa di San Patrizio.

4. Bevi una Guinness

5 modi per festeggiare a San Patrizio

Una tradizione è una tradizione, e va rispettata come la festa di San Patrizio. La Guinness è nota per essere la marca di birra più consumata durante questa ricorrenza. Bevi con moderazione e non esagerare, perché altrimenti rischi di trasformare la serata felice della festa di San Patrizio tra amici in una notte da dimenticare; per non parlare del giorno dopo e di come ti sentirai male appena sveglio.

3. Mangia cibo verde

5 modi per festeggiare a San Patrizio

In molte parti del mondo è tradizione che vengano consumati dei cibi verdi durante la festa di San Patrizio. Questo colore è associato alla ricorrenza di San Patrizio, proprio per questo motivo si cerca di calarsi completamente in questo giorno, tanto da farsi diventare la lingua verde. Quindi se vedi piatti verdi non temere, niente è andato a male è solo che si vuole rispettare la tradizione.

2. Vestiti di verde

5 modi per festeggiare a San Patrizio

Avanti, aprite gli armadi e tirate fuori qualcosa di verde prima che sia troppo tardi. Stasera qualcosa di verde è d’obbligo.

1. Prendi un aereo per l’Irlanda

5 modi per festeggiare a San Patrizio

E fai questa pazzia, sarebbe incredibile si, ma immagina quante storie avrai da raccontare quando sarai vecchio e decrepito. Ma festeggiare San Patrizio così sarebbe strepitoso. Molla tutto. Vai in aeroporto e prendi il primo volo low-cost per l’isola dell’Irlanda, lì la festa di San Patrizio avrà sicuramente un altro effetto.

Carmine Zaccaro

Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Come salvare una vita: ecco come fare

Hai mai pensato a quanto potrebbe esserti utile saper fare un massaggio cardiaco? Nella puntata di domani, graize agli utilissimi suggerimenti del Dott. Andrea Scapigliati, ti spiegheremo come fare!

19 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta