Giornata calzini spaiati: 7 modi per affrontarla

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

foto di giornata dei calzini spaiati

In un mondo parallelo, tanti calzini ora stanno festeggiando. Sono quelli che hanno perduto per sempre il loro compagno, quelli che milioni di lavatrici di tutto il mondo hanno teletrasportato in un universo virtuale, quelli che una volta l'anno hanno la possibilità di riscattarsi vedendo che anche qui, nel mondo vero, i calzini non vanno in giro a coppie uguali. Non oggi almeno, perchè proprio il 5 febbraio ricorre la terza giornata dei calzini spaiati. E nessuno è esentato dal festeggiare. Migliaia di persone in questo momento ne hanno al piede un modello di un tipo, uno di un altro. Donne, uomini, bambini e anziani che siano. Hai controllato il tuo compagno di banco? Se ancora non sei uscito di casa, Skuola.net ti dice come potresti affrontare questa giornata dei calzini spaiati prendendo spunto dai social.

#7 Soft mode

foto di calzini spaiati morbidi

Partiamo piano, con delicatezza. Fai come questa ragazza: prendi due calzini di peluche diversi, indossali e coccola i tuoi piedini lasciandoli al calduccio sotto le coperte.

#6 Baby mode

foto di calzini spaiati bambini

Coinvolgi i più piccoli, regalano un tocco di colore e gioia in più. Fai indossare due calzini diversi anche a fratelli e sorelle, cuginetti e nipotame vario.

#5 Spring mode

Fai parte di quelli che, passato Natale è già primavera? Ci credi particolarmente perchè a darti ragione sono i primi timidi raggi di sole che entrano dalla tua finestra? Indossa un paio di sneaker e pantaloni alla caviglia che lascino vedere i tuoi calzini spaiati e poi via, alla volta di nuove scampagnate!


Guarda il video e ascolta questa canzone sui calzini spaiati

#4 Cartoon mode

Sei un appassionato Disney? Non ti sei perso nemmeno un cartone animato al cinema negli ultimi anni? Bene, allora siamo certi che anche i tuoi calzini avranno risentito di questa passione. Indossa quello del tuo cartone preferito e un altro di un cartone diverso o quanto meno di una tinta che ci stia bene et voilà, il gioco è fatto.


#3 Elf mode

Se invece fai parte della schiera di quelli che non riescono proprio a lasciarsi il Natale alle spalle, indossa due calzini diversi di tonalità natalizie e divertiti a fare selfie in cui somigli a un piccolo elfo di Babbo Natale.


#2 Smart mode

Per quelli (ma soprattutto per quelle) che invece l'eleganza non passa di moda. No, nemmeno durante la giornata dei calzini spaiati. Ecco allora come potrebbero affrontare tutto senza prendersi troppo sul serio...

Oggi è la giornata internazionale dei calzini spaiati! "Dove va chi rimane smarrito in un'alba d'albergo scordato...

Pubblicato da Chic Rumors su Venerdì 5 febbraio 2016

#1 Love mode

Perchè sì, anche i calzini spaiati devono poter amare. L'amore è amore per tutti, no? E allora indossa due paia di calzini diversi e diffondi il tuo messaggio "d'ammmmore" sui social.

Oggi terza #giornatadeicalzinispaiati, coloriamo le nostre bacheche e diffondiamo un messaggio d'amore, anche i calzini...

Pubblicato da Mariagrazia De Lisio su Venerdì 5 febbraio 2016

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta