
In un mondo parallelo, tanti calzini ora stanno festeggiando. Sono quelli che hanno perduto per sempre il loro compagno, quelli che milioni di lavatrici di tutto il mondo hanno teletrasportato in un universo virtuale, quelli che una volta l'anno hanno la possibilità di riscattarsi vedendo che anche qui, nel mondo vero, i calzini non vanno in giro a coppie uguali.
Non oggi almeno, perchè proprio il 5 febbraio ricorre la terza giornata dei calzini spaiati. E nessuno è esentato dal festeggiare. Migliaia di persone in questo momento ne hanno al piede un modello di un tipo, uno di un altro. Donne, uomini, bambini e anziani che siano. Hai controllato il tuo compagno di banco? Se ancora non sei uscito di casa, Skuola.net ti dice come potresti affrontare questa giornata dei calzini spaiati prendendo spunto dai social.#7 Soft mode
Partiamo piano, con delicatezza. Fai come questa ragazza: prendi due calzini di peluche diversi, indossali e coccola i tuoi piedini lasciandoli al calduccio sotto le coperte.
#6 Baby mode
Coinvolgi i più piccoli, regalano un tocco di colore e gioia in più. Fai indossare due calzini diversi anche a fratelli e sorelle, cuginetti e nipotame vario.
#5 Spring mode
Fai parte di quelli che, passato Natale è già primavera? Ci credi particolarmente perchè a darti ragione sono i primi timidi raggi di sole che entrano dalla tua finestra? Indossa un paio di sneaker e pantaloni alla caviglia che lascino vedere i tuoi calzini spaiati e poi via, alla volta di nuove scampagnate!
@lapinadeejay buona #giornatadeicalzinispaiati pic.twitter.com/MKqmaNcJY9
— LaGiadi (@_giadiiiiiii_) 5 Febbraio 2016
Guarda il video e ascolta questa canzone sui calzini spaiati
#4 Cartoon mode
Sei un appassionato Disney? Non ti sei perso nemmeno un cartone animato al cinema negli ultimi anni? Bene, allora siamo certi che anche i tuoi calzini avranno risentito di questa passione. Indossa quello del tuo cartone preferito e un altro di un cartone diverso o quanto meno di una tinta che ci stia bene et voilà, il gioco è fatto.
Per la #giornatadeicalzinispaiati ecco la mia #coppia di oggi! Vi piace? #loveislove @lapinadeejay #CalziniSpaiati pic.twitter.com/wuIA9Mz7V2
— Jolanda Restano (@JolandaRestano) 5 Febbraio 2016
#3 Elf mode
Se invece fai parte della schiera di quelli che non riescono proprio a lasciarsi il Natale alle spalle, indossa due calzini diversi di tonalità natalizie e divertiti a fare selfie in cui somigli a un piccolo elfo di Babbo Natale.
@lapinadeejay #giornatadeicalzinispaiati #loveislove presente! pic.twitter.com/kU3urOo0iD
— Manuel (@manucirco) 5 Febbraio 2016
#2 Smart mode
Per quelli (ma soprattutto per quelle) che invece l'eleganza non passa di moda. No, nemmeno durante la giornata dei calzini spaiati. Ecco allora come potrebbero affrontare tutto senza prendersi troppo sul serio...
Oggi è la giornata internazionale dei calzini spaiati! "Dove va chi rimane smarrito in un'alba d'albergo scordato...
Pubblicato da Chic Rumors su Venerdì 5 febbraio 2016
#1 Love mode
Perchè sì, anche i calzini spaiati devono poter amare. L'amore è amore per tutti, no? E allora indossa due paia di calzini diversi e diffondi il tuo messaggio "d'ammmmore" sui social.
Oggi terza #giornatadeicalzinispaiati, coloriamo le nostre bacheche e diffondiamo un messaggio d'amore, anche i calzini...
Pubblicato da Mariagrazia De Lisio su Venerdì 5 febbraio 2016
Serena Rosticci
Follow @Serena_Rosticci