10 app che vorrai scaricare prima di partire

foto di un ragazza sceglie le app per la vacanza


La vacanza al mare non è mai stata così organizzata. Tutto ciò che desiderate è a portata di app. Repubblica.it ha elencato 10 applicazioni utilissime per pianificare al meglio i vostri giorni di libertà. Non avete mamma che vi prepara la valigia? Ci pensa Pack point, per esempio, l’assistente personale che elenca gli oggetti che è vietato dimenticare. Oppure, non sapete quale pietanze offre il ristorantino a due passi dalla spiaggia scelta per il vostro meritato riposo? Affidatevi a Foodspotting e la vostra pancia sarà piena in men che non si dica.

#10. VIETATO ARROSTIRSI AL SOLE

foto di un ragazza che prende il sole al mare

Si chiama World UV ed è un applicazione che consente di monitorare la salute della pelle evitando che vi scottiate al sole. Se i raggi sono troppo forti o se vi state dilungando troppo con la tintarella, ecco che il cellulare vi avviserà.

#9. QUALE SPIAGGIA SCELGO?

foto di una spiaggia italiana

Sono monitorate in tutto 1300 spiagge italiane. Potete sceglierle in base alla pulizia dell’acqua, ai servizi offerti, ma anche in base a se le preferite libere o a pagamento. Il nome di questa app è Spiagge Italia ed è disponibile sia per dispositivi Apple sia per Android.

#8. CHE TEMPO FARÀ?

foto di un app per conoscere le condizioni meteo

Un po’ più conosciuta, ma comunque inerente a tema vacanza è Sea Condition: sapere le condizioni meteo per evitare l’acquazzone al mare. Le previsioni sono aggiornate ogni 3 ore al giorno e sono prodotte dal servizio dell’Aeronautica militare.

#7. I SELFIE? MEGLIO CON SHOOT

foto di ragazze che scattano una foto in spiaggia

Quest'applicazione consente di fare delle fotografie da catalogare in un unico file con tutte le immagini raccolte, per poi passarle ai vostri amici con un QR code. Gli artefici di questa pensata sono i maghi di Bit Torrent.

#6. CHE METTO IN VALIGIA?

foto di un ragazza che fa la valigia

Pack Point, l’applicazione che vi consiglia come riempire il trolley in base alle attività che farete in vacanza. Quindi se volete fare delle immersioni non mancheranno maschera, boccaglio e pinne. E soprattutto non rischierete di dimenticare a casa lo spazzolino da denti. Unico difetto? Si paga e costa 2,99 euro.

#5. ALBERGO A PORTATA DI SMARTPHONE

foto di un app per trovare hotel

L'app in questione si chiama Hipmunk, molto più completa di booking e adatta a chi vive costantemente con lo smartphone in mano. Trovare una struttura non è l'unico servizio offerto da Hipmunk. Per questo potete trovare alberghi e b&b di ogni genere.

Ecco i tormentoni estate 2015 da ascoltare sotto l'ombrellone

#4. LA VACANZA VIAGGIA A TEMPO DI MUSICA

foto di un ragazza che ascolta la musica in spiaggia

Deezer premium plus è la soluzione per chi ama isolarsi dal mondo con delle semplici cuffiette nelle orecchie. Il problema è che non tutti gli utenti dispongono di una connessione dati illimitata per scaricare i brani o semplicemente molti posti di mare non hanno una buona copertura di rete. Ecco perché questa app fa al caso vostro: potete ottenere senza limiti le vostre canzoni preferite anche in modalità offline.

#3. ALLENARE IL CERVELLO ANCHE IN VACANZA

foto di un ragazza che compila la settimana enigmistica

Sotto l’ombrellone la Settimana enigmistica non può mancare. Una tattica per passare il tempo, ma anche per allenare la mente con gli esercizi da completare in verticale e in orizzontale. L’app è gratuita, ma per ottenere ogni numero bisogna pagare 1,50 euro.

#2. CHE MANGIO OGGI?

foto di un panino da strada

Cibo da strada consigliato dagli utenti. Come? Scattando una foto a quello che si sta mangiando per poi taggarlo con la localizzazione. Più cuoricini e più commenti appaiono sotto le foto, più potrete convincere chi è indeciso su dove andare a riempire la pancia. Una versione più settoriale di Instagram, ma il principio è lo stesso e si chiama Foodspotting.

#1. STABILIMENTO IN UN CLICK

foto di uno stabilimento in spiaggia con servizi

Australian Gold Italia: quest'app è stata pensata per classificare i migliori stabilimenti in base ai servizi offerti. Connessione wifi, bar, campi per far sport. Anche questa gratuita e disponibile per Apple e Android.

Serena Santoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta