Le 5 cose più divertenti da fare durante l’ora di buco

Skuola.net | Diario
In collaborazione con Skuola.net | Diario

 foto di copertina 5 giochi diffusi ora di buco

Quante volte, durante l’ora di buco, avrete chiesto al vostro compagno di banco: “E adesso che facciamo?”. A quel punto, il “grandissimo dilemma”: approfittare di questo tempo per ripassare, come dicono i prof, o fare altro? Ovviamente, a meno di un compito in classe imminente, la risposta è semplice: “fare altro”. Una soluzione potrebbe essere quello di giocare con il proprio compagno di banco. Ma a cosa? A questo ci pensa il diario Salva Studente di Skuola.net che mette a vostra disposizione i 5 giochi più diffusi durante l’ora di buco.

5. Sudoku!


 foto di sudoku

Una bella partita a Sudoku? Perché no! Basta una matita temperata e il diario di Skuola.net. E se il vostro compagno di banco è un chiacchierone, potreste lasciarlo a spremersi le meningi un po' mentre voi ripassate per la prossima ora. Sarete salvi, così, non solo dalla noia dell’ora di buco, ma anche da quella di dover ascoltare, tutta l'ora, i pettegolezzi del vostro compagno.

4. Indovina chi?


 foto di gioco tris

Chi non ha mai improvvisato, sul banco, una partita a tris durante l’ora di buco? E a morra cinese? Sfidarsi ai giochi più disparati è un grande classico delle ore di buco. Peccato siano sempre gli stessi! Ma grazie al diario di Skuola.net, potrete finalmente cambiare e iniziare una partita a Indovina chi. Incredibile? Eh no, è proprio così!

3. Affonda la noia


foto di battaglia navale

Una vera e propria bomba contro la noia da ora di buco è una bella partita a battaglia navale. Un gioco che vi provare il brivido di impersonare un vero ammiraglio. E poteva, quindi, mancare un passatempo simile sul diario di Skuola.net? Ovviamente no! Potrete così affondare la noia e anche le navi dei vostri “nemici”.

2. Testa la tua personalità


foto di test

Grazie al diario di Skuola.net, potrete divertirvi scoprendo i lati più nascosti del vostro carattere e capendo i segreti del più carino della classe. In che modo? Grazie ai test della personalità più divertenti che ci siano.

1. Addio allo stress


foto di pagina art attack

Non è facile la vita di uno studente, lo sappiamo bene: ecco perché il diario Salva Studente di Skuola.net ha pensato anche alla vostra psiche. Come? Inserendo fantastiche pagine di art attack da colorare. Perfetto per rilassarvi un po' prima di un'interrogazione!

>>> Stai cercando il diario perfetto per te? Scopri, il diario di Skuola.net Salva Studente!


Daniel Strippoli