6 cose che potrai finalmente fare durante le vacanze di Pasqua

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro
Le 6 cose da fare il primo giorno di vacanza

Vacanze di Pasqua portatemi via. La tanto sognata libertà è arrivata, dopo infiniti giorni passati tra i banchi di scuola a studiare “I Promessi Sposi” e a risolvere complicate equazioni matematiche, le vacanze e i giorni di riposo hanno finalmente bussato alla vostra porta. Certo questi giorni di svago e riposo non saranno tanti, ma come si dice, meglio di niente.
Se vi state chiedendo cosa fare per le vacanze di Pasqua, noi di Skuola siamo qui per suggerirvi 6 cose da fare, così da non sprecare neanche un minuto prezioso delle vostre giornate libere in queste vacanze di Pasqua 2019.

6. Mangiare uova di cioccolato fino a scoppiare

uova di pasqua al cioccolato

Non pensare alle conseguenze. Si magari metterai su qualche chilo, forse spunterà un amichevole brufolo che ti rovinerà la foto delle vacanze di Pasqua, ma se dentro casa in un cassetto scopri un delizioso uovo di Pasqua, non esitare, agguantalo e addentalo tutto, assaporandolo fino in fondo.


5. Saltellare allegramente nei parchi

uomini e donne saltano nel prato

Ma hai visto fuori dalla finestra? Ti sei accorto che c’è il sole che illumina il mondo e quella piacevole temperatura che scalda e porta ad abbandonare i pesanti abiti invernali. Molla tutto ed esci, liberati nel parco più vicino ed inizia a saltellare gioioso nei prati, assaporando la libertà.

4. Provare a conquistare la ragazza dei tuoi sogni


Un ragazzo e una ragazza si baciano

Con la primavera sbocciano i fiori ma anche gli amori, è una legge naturale. Se sei follemente innamorato della ragazza della tua scuola, o hai conosciuto da poco qualcuno o qualcuna, mandale un messaggio e invitala\o per una passeggiata romantica, potrebbe essere l’occasione giusta per una , proprio nel primo giorno delle vacanze di Pasqua.

3. Dormire come se non ci fosse un domani

uomo sul divano che dorme

Se stai leggendo questo articolo significa che ti sei appena svegliato, stai ancora cercando di aprire gli occhi e ti stai sgranchendo le gambe dopo una lunghissima dormita. Almeno è quello che ci auguriamo. Se invece ti sei svegliato presto perché hai dimenticato di togliere la sveglia, mangia uno spuntino e torna tra le braccia di Morfeo, sono iniziate le vacanze di Pasqua, la scuola è chiusa.

2. Ringraziare la famiglia con cui passerai le vacanze di Pasqua

famiglia divertita

Durante la settimana ti alzi presto, sei sbattuto a destra e a sinistra tra la scuola e la palestra, tra i compiti e la piscina; per non parlare del fine settimana in cui esci con la tua dolce metà o con gli amici, quindi non hai mai tempo per dedicarti alla tua famiglia. Ma in questo primo giorno delle vacanze di Pasqua, fermati un secondo, vai dai tuoi cari, abbracciali e ringraziali per essere li con te.

1. Non toccare questo libro!

libro chiuso

C'è niente altro da aggiungere? Al primo posto delle cose da fare nel primo giorno delle vacanze di Pasqua c'è quello di non studiare, non toccate libro e godetevi il meritato riposo.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata

Curioso di conoscere l'argomento della prossima videochat? Per scoprirlo non ti resta che seguirci!

3 giugno 2020 ore 16:00

Segui la diretta