10 cose da non fare mai su Facebook

foto di 10 cose da non fare su Facebook

Al giorno d’oggi, ognuno di noi ha un profilo Facebook. Tuttavia, molti non sanno (o non si rendono conto) che alcuni atteggiamenti possono risultare fastidiosi agli occhi degli altri utenti. Per evitare, quindi, di attirarsi antipatie più del dovuto, ecco le 10 cose da non fare su Facebook.

#10. Foto delle vacanze

 foto di vacanze

Quando siete in vacanza, selfie in riva al mare oppure sulla neve sono d’obbligo. Tuttavia, pensate anche ai vostri amici di Facebook, specie se loro sono rimasti a casa e voi siete ai Caraibi a Dicembre. Potreste attirare la loro invidia, e non poco…

Guarda cosa ne pensa Willwoosh di Facebook!

#9. Fotografare tutto ciò che si mangia

 foto di food selfie

Sarà per via del dilagante successo dei programmi culinari, ma le foto al cibo sono divenute un must. Se anche voi sentite l’irresistibile voglia di scattare una foto al vostro piatto preferito, fatelo pure. Ma usate il buon senso! Specie se è la decima foto che scattate allo stesso piatto.

#8. Aggiornamenti meteo

 foto di aggiornamenti meteo

Che i fenomeni atmosferici possano essere, a volte, meravigliosi lo sappiamo tutti. Scrivere, però, un milione di post del tipo “Che bello nevica!”, non è altrettanto bello. Specie se lo scrivete sulla vostra home di Facebook ogni 10 secondi. Ricordatevi che le finestre, a casa, ce le hanno anche i vostri amici.

#7. Selfie sempre e comunque

 foto di troppi selfie

Il selfie, specie dopo la cerimonia degli Oscar dell’anno scorso, è diventato ormai indispensabile per ogni utente di Facebook. Ognuno di noi ne ha scattato almeno uno. Anche in questo caso, però, usate il buon senso. Evitate di farvi selfie ovunque ed in qualsiasi occasione. Specie se siete in bagno, davanti allo specchio.

#6. Invitare gli amici ad un milione di eventi

 foto di inviti su Facebook

Che vogliate invitare più amici possibile ai vostri eventi è comprensibile (e anche giusto). Ad ogni modo, abbiate il buon senso di evitare di invitare quelli che sicuramente non verranno. E non perché gli siete antipatici. Ma perché, magari, abitano a chilometri di distanza da voi. E’ inutile, perciò, che continuiate ad invitarli su Facebook, tanto non verranno.

#5. Messaggi privati a tutti gli amici

 foto di messaggi privati

Se volete fare gli auguri a tutti i vostri amici di Facebook per una ricorrenza come il Natale, la Pasqua ecc. non fatelo inviando messaggi privati a tutti i vostri amici. Specie perché si vedranno arrivare un milione di notifiche e, quindi, l’unico effetto che otterrete sarà quello di parlare da soli perché tutti avranno abbandonato la conversazione.

#4. Fare allusioni

 foto di fare allusioni su facebook

Scrivere post del tipo “La gente è ipocrita” (o cose simili) non conferirà alla persona a cui vi riferite il dono dell’onniscienza. Se volete essere sicuri che il vostro messaggio arrivi a destinazione vi basterà taggare la persona a cui volete dirne quattro oppure, più semplicemente, vi basterà alzare il telefono.

#3. Scrivere in italiano

 foto di scrivere in italiano

Molti conoscono bene l’inglese o altre lingue straniere. Ma molti non le conoscono affatto. Se appartenete alla seconda categoria evitate assolutamente di scrivere post in lingua straniera. A meno che non abbiate intenzione di farvi prendere in giro dai vostri amici, a vita…

#2. Status in maiuscolo

 foto di maiuscolo

Perché? Questa è la domanda che dovreste farvi in cui dovesse prendervi l’irresistibile voglia di scrivere tutti i vostri post in maiuscolo. Se la vostra intenzione è quella di simulare un urlo sappiate che il vostro post è fatto per essere letto, non udito. Quindi, tutto ciò che provocherete è solo fastidio. Se, però, il vostro obiettivo era quello di essere irritanti quanto un urlo nell’orecchio allora siete sulla strada giusta. Continuate a scrivere tutto in maiuscolo su Facebook.

#1. Mandare richieste per giochi e app

 foto di richieste giochi e app

Il comportamento più molesto in assoluto è, senza dubbio, quello di mandare richieste per giochi e app di Facebook. A meno che non vogliate vendicarvi di qualcuno, vi sconsigliamo di adottare questo comportamento. Specie se questi inviti sono destinati a persone che non vedete da decenni oppure a persone di cui vi siete innamorati. Se diverrete così molesti da far arrivare milioni di notifiche di questo tipo ai vostri amici state tranquilli, rimarrete da soli.

Daniel Strippoli -

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta