
La scena è stata prontamente filmata dai presenti e il video è stato diffuso sui social, provocando da subito lo sdegno in rete. Il proprietario dell'agriturismo ha sporto denuncia, nel frattempo i Carabinieri si sono messi all'opera per rintracciare i responsabili di questo folle gesto.
-
Leggi anche:
- The Ferragnez: cosa è successo tra Chiara Ferragni e Fedez a Sanremo 2023? Ecco il trailer dell'episodio che lo spiega
- La Generazione Z si "disintossica" dai social e compra i vecchi cellulari
- Programmi Mediaset 2023/24: quando iniziano a settembre
I filmati del crudele gesto
Nei filmati si vede il gruppo di 18enni, originari di Fiuggi, che al termine del compleanno hanno concluso la serata maltrattando e uccidendo il povero animale, tra risate e battute. La capretta, forse abituata al contatto umano, vivendo in un agriturismo, si era avvicinata al gruppo di giovani. Il primo video mostra i ragazzi trasportare l'animale su una carriola per poi lanciarla dalla finestra; nel secondo filmato uno dei ragazzi prende la rincorsa per colpire a calci sulla testa l'animale, un atto più volte ripetuto che ha portato alla morte del piccolo animale.Quella che doveva essere una serata di festeggiamenti si è ben presto trasformata nell'ennesimo, ingiustificabile, atto di violenza. Quanto accaduto è punito dall'articolo 544 ter del codice penale che disciplina il 'maltrattamento di animali' che prevede una reclusione dai tre mesi a un anno, e una multa che va dai 3mila ai 15mila euro.