Ti piace il cioccolato? Scopri l'ultima novità!

redazione
Di redazione

Ti piace il cioccolato? Scopri l'ultima novità!

Se sei un amante del cioccolato, allora preparati perchè è in arrivo una novità! Per quanto possa sembrare bizzarro, è stato lanciato sul mercato un nuovo tipo di cioccolata la cui caratteristica è quella di essere rosa.
Dopo quello classico e quello bianco ecco che arriverà una nuova varietà che si farà certamente notare subito! A metterla in commercio è stato il colosso Barry Callebaut ma l'idea è arrivata in seguito ad una ricerca ad opera dell’università di Brema che ha trovato un nuovo tipo di semi di cacao.

Un prodotto naturale

Se il tuo scetticismo è già alle stelle, tranquillo perchè non c'è nulla da 'temere'. Presentata a Shangai, la cioccolata rosa ha avuto subito un grande successo. Durante l'evento la società che la commercializza, dopo aver precisato che anzichè rosa la definisce 'rubino', ha sottolineato che si tratta di un prodotto naturale, senza conservanti. Inoltre, nonostante il colore, ha il gusto autentico del cioccolato.

Il rilancio della produzione di cioccolata

Con questa novità, l'azienda è convinta di potersi rilanciare, dopo gli ultimi anni in cui le vendite sono diminuite. A causare questo calo, la diffusione di cioccolato dietetico, povero di calorie e zuccheri. Con il cioccolato 'rubino' la Barry Callebaut punta a pubblicizzare e vendere il prodotto sopratutto durante il periodo a ridosso di San Valentino. Quale ragazza non desidererebbe ricevere dei cioccolatini rosa per la festa degli innamorati?!
Commenti
Consigliato per te
Bonus Cultura: i libri consigliati da comprare con 18app
Skuola | TV
Open Day Carlo Bo: scopri tutte le novità e gli sbocchi professionali!

Non perdere lo streaming dell'Open Day Carlo Bo dalla sede di Milano. Una mattina dedicata all'offerta formativa e agli sbocchi professionali. Scopri come diventare mediatore linguistico.

18 novembre 2017 ore 09:30

Segui la diretta