Redazione
4 min
Autore
Come fare a capire se a lui piaci: i 5 segnali da non sottovalutare articolo

Lui è il tuo primo pensiero quando apri gli occhi il mattino e l'ultimo la sera quando ti stai per addormentare? Però, non sai se l'interesse è ricambiato, perché non hai mai avuto il coraggio di dichiararti.
Come darti torto? Prima di fare il primo passo, è sempre meglio avere la certezza che dall'altra parte ci sia un minimo di interesse. Una parola! Se consideri che quando i maschi provano un sentimento, in genere assumono un atteggiamento ambiguo.
Ma proviamo insieme a distinguere quelli che sono i segnali da non sottovalutare.

Come fare a capire se a lui piaci: i 5 segnali

Ti guarda ma non parla - Il timidone

Quando lo osservi distoglie lo sguardo ma sei quasi sicura che ti stava fissando? Anche se cerca di fare l'indifferente, ci riesce male. La timidezza lo blocca e non è sicuramente con l'aggressività o improvvisandoti donna alfa che lo conquisterai.
In genere, il timidone è quello che ride alle tue battute, che ti ascolta quando parli e ti guarda con ammirazione.
Sii sempre dolce e cerca di scambiarci qualche parola, per fare in modo che si lasci andare e si senta a suo agio, fino al punto di riuscire a dichiararsi.

Cerca il contatto - L'audace

Si mette sempre vicino a te a lezione e ti sfiora con il braccio, le mani, le gambe? Questo è il segnale di un interessamento che va ben al di là dell'amicizia.
Quando uscite in compagnia, ti prende spesso in braccio e trova scuse banali per restare solo con te? Potrebbe essere seriamente sul punto di fare la prima mossa. Vale la pena attendere ma non troppo, mi raccomando, l'amore è come la pasta quando scuoce non è poi così esaltante.

Ti prende in giro - Il simpaticone

Ti prende in giro quando apri bocca? Critica il tuo modo di vestire, il make up e il nuovo taglio di capelli? Poco male, vuol dire che si è accorto di te. Se non esagera e resta nei sottilissimi bordi dettati dal rispetto, puoi riderci sopra e approfittarne per entrare in sintonia e legarlo sempre più a te. Fai in modo di restare sola con lui, perché dalla battuta di scherno e dal colpetto sulla spalla alla carezza e al bacio, il passo è veramente breve.

Sta dalla tua parte - Il solidale

Sposa tutte le tue cause, parteggia per te durante le discussioni, condivide i tuoi post social impegnati? O è un tuo clone o è innamorato perso. Però, non si dichiarerà mai: ti stima così tanto da temere un rifiuto. Se ti piace, sei tu che dovrai fare la prima mossa. Quindi vai e affonda.

Non ti fa like - L'indifferente

Attenta al comportamento social, che facilmente trae in inganno. Non è detto, infatti, che chi mette like a tutte le tue foto sia realmente interessato. Anzi, spesso i dispensatori di mi piace compulsivi, sono solo dei morti di f**a. Se invece lui si guarda bene dall'esprimere una valutazione o commentare un tuo post e riempie di attenzioni la tua amica del cuore, probabilmente sta lanciando un segnale proprio a te. Lo sta facendo nel modo sbagliato, ovvio, ma i maschi con l'approccio sui social ci sanno fare ben poco.
Cerca sempre di spostarti nel mondo reale e di stare il meno possibile nel virtuale, lì ci potrai tornare una volta che lo avrai conquistato.
Se anche a te piace un ragazzo, ma non sai capire se il sentimento è corrisposto, scrivici nei commenti e ti risponderemo!

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta