Albero di Natale fai da te: 7 soluzioni senza abete

Redazione
Di Redazione

Volete creare un albero di Natale senza usare il classico abete? Ecco delle idee fai da te che vi lasceranno senza parole!

"albero"

Idee Albero di Natale fai da te


Fare l'Albero di Natale è sempre un momento magico. Ci si riunisce con la famiglia, gli amici o anche solo con il proprio compagno e si decora la casa per l'arrivo di questo speciale periodo dell'anno: il Natale. Molti però, ogni anno, scelgono di non usare un abete per fare l'albero di Natale e optano per soluzioni fai da te, più green, innovative ed economiche. Ci sono infatti tantissime idee per un albero di Natale Fai da Te! Potrete realizzare un Albero di Natale in legno, in cartone, per le pareti... tante possibilità, ma se vi state chiedendo come fare un albero di Natale originale state tranquilli perchè non ci limiteremo ad elencarvi le possibilità per il vostro Albero di Natale...strano! Vi daremo anche dei consigli, un mini tutorial e soprattutto vi forniremo le immagini per rendervi bene conto di come realizzarlo al meglio.
Ecco allora le soluzioni senza abete più interessanti in assoluto.

Come fare un albero di Natale di cartone: prova con i libri!


Un'idea interessante è quella che troviamo su Instagram di kmills202 che ha fotografato questo albero di Natale realizzato con i libri. Per farlo non ci vuole molto. Basta prendere i vostri libri e iniziare a posizionarli a cono creando una base solida con i libri più grossi predisposti a stella. Potete poi decidere di mettervi anche delle luminarie, ma cercate quelle a led che non scaldano.

Albero di Natale fai da te in legno: basta un ramo


Sempre su Instagram poi abbiamo trovato un albero di Natale senza abete realizzato con un ramo. L'idea pubblicata da Panousakisflowers è assolutamente cool ed elegante. Per realizzarlo potete prendere un semplice ramo secco e dargli nuova vita con delle decorazioni e delle luminarie. Per renderlo ancora più bello non dimenticate di spargervi sopra un po' di neve finta!

Alberi di Natale fai da te originali in legno: senza abete puoi fare miracoli!


Avete presente i bancali di legno che si trovano al supermercato? Bene, per questo Natale, che ne dite di fare un albero originale, ecologico e che punta al riciclaggio? Come vediamo su Instagram, l'idea di upcyclethat è geniale. Basta prendere un bancale, passarlo con un po' di cartavetro per eliminare eventuali schegge e poi decorarlo. Potrete disegnarci sopra un albero con una bomboletta spray, oppure, fissando le luci di Natale con delle puntine, creare la forma di un abete classico e decorarlo poi con le palline!

Costruire un Albero di Natale in carta


Un'idea molto semplice da realizzare per un Albero di Natale per i bambini o per gli appassionati di letteratura è quello di prendere dei fogli di carta e incollarli in modo un po' scomposto, partendo dal più grande al più piccolo, l'uno all'altro. Si va così a creare un cono di fogli di carta che ricorda in tutto e per tutto un albero di Natale. L'idea è di Steffi.


Vetrofanie Natalizie fai date: l'albero di Natale alla finestra


Qui, più che fare da voi, dovrete acquistare. Se non avete tanto tempo per fare l'Albero di Natale, o ave una casa piccola in cui non sapete bene dove posizionarlo, sappiate che la soluzione per il vostro Albero di Natale senza abete fai da te esiste: sono le vetrofanie. Si tratta di un sottile foglio di vinile stampato a colori con decorazioni e scritte, nel nostro caso un albero di Natale, che si applica sul vetro.


Albero di Natale particolare fai da te: usa le grucce!

Un'idea assolutamente innovativa e geniale. Per realizzare questo Albero di Natale senza abete dovete solo munirvi di grucce, o appendiabiti che dir si voglia, attacarli al muro incastrandoli l'un l'altro, aumentando di dimensioni o di numero per creare una forma triangolare!

L'idea su Instagram è di albaorza_pics.

Albero di Natale fai da te in legno naturale

Perchè fare un unico grande albero di Natale quando ne potete fare tantissimi? L'idea è di fioriflowersshop su Instagram, ma possiamo replicarla facilmente a casa. Basta comprare dei piccoli cestini e cercare in natura, passeggiando in un bosco o in montagna dei piccoli bastoncini di legno naturale. Una volta a casa, potete incollarli tra di loro, creando così un cono di bastoncini e posizionarlo poi sul cestino di vimini o in corda che avete acquistato in un qualsiasi negozio di oggettistica. Sul vostro alberello poi attaccate ciò che volete per decorarlo come più vi piace.


Skuola | TV
Buone vacanze!

La Skuola Tv torna a settembre, nel frattempo continua a seguirci!

1 settembre 2020 ore 11:00

Segui la diretta