I "piccoli" aiutanti di Skuola.net: ecco i regali che ti portano (e che si prendono)

manliogrossi
Di manliogrossi

 Ecco chi si cela dietro gli appunti di Skuola.net

Cosi come Babbo Natale, anche Skuola.net ha i suoi validissimi, nonché gran lavoratori, aiutanti. Tutti gli appunti, le tesine per la maturità e i riassunti, che ti hanno spesso salvato da un brutto voto che ti avrebbe abbassato la media, o ti hanno evitato la temuta bocciatura a fine anno, sono scritti da tanti ‘aiutanti’. A differenza di quelli che affiancano il nonnino vestito di rosso, però, gli aiutanti di Skuola.net non hanno orecchie a punta e non lavorano al Polo Nord. Si tratta invece di semplici ragazzi e ragazze che, così come i più noti elfi di Babbo Natale, con impegno e dedizione dedicano il loro tempo a confezionare regali, pardon appunti, utili a tutti voi. Sono infatti tanti gli studenti, ma non solo, che quotidianamente cercano di facilitare la vita scolastica agli utenti di Skuola.net. D’altronde chi di voi non è stato mai salvato da un appunto o un riassunto pubblicato sul nostro sito! Ma chi sono gli aiutanti? E soprattutto, come viene ricompensato il loro prezioso lavoro? Scopritelo leggendo questo articolo.

IL CONCORSO APPUNTI – Per chi non lo sapesse, è un concorso che premia i nostri utenti che dedicano il loro tempo a confezionare appunti. Più ne inviano, più punti guadagnano utili a scalare la nostra classifica. Alla fine di ogni mese poi, i tre utenti che riescono grazie al loro punteggio a salire sul podio di Skuola.net ricevono dei premi molto appetibili. Si tratta di ricariche telefoniche (Tim, Vodafone, Wind e 3) da un importo di 25 euro a uno di 100 euro, in base alla posizione che si è raggiunta. E ancora buoni regalo delle migliori aziende come Amazon, Carte regali Zalando o H&M e tanti altri regali. Se stai pensando che uno di questi premi potrebbe fare proprio al caso tuo, e se sei una persona a cui piace aiutare chi è in difficoltà, allora non ti resta che partecipare al nostro concorso appunti. Ricorda infatti che lo scopo principale del concorso è proprio quello di facilitare la vita degli studenti, i premi sono solo un incentivo! Ed ora è venuto il momento di svelare i nomi dei vincitori del mese di maggio:

1° posto: UnGamerACaso si aggiudica il gradino più alto del podio con ben con 680 punti;
2° posto: Arianna 1598 con con i suoi 500 punti raggiunge il secondo posto;

3° posto: gaiabox si piazza sul gradino più basso del podio totalizzando 350 punti.

Proprio per quanto riguarda questa classifica bisogna specificare alcune cose: il secondo classificato era, tenendo presente del punteggio, sc1512 ma essendo risultato vincitore a marzo e ad aprile, da regolamento non può vincere per tre mesi consecutivi. Lo scopo di questa norma, è permettere anche ad altri utenti di vincere i nostri premi. Di conseguenza, per il mese di maggio, abbiamo provveduto a scalare la classifica a beneficio di Arianna 1598 che arriva così al secondo posto e gaiabox che dalla quarta posizione sale sull’ultimo gradino del podio. Ovviamente coloro che non sono presenti nella classifica, non devono sentirsi inutili, assolutamente. Il lavoro di tutti voi, infatti è preziosissimo per l’intera Community.

> > >Sfoglia il catalogo e scopri quali premi puoi vincere!

I VIP DI MAGGIOGli aiutanti di Skuola.net non sono solo coloro che pubblicano appunti e riassunti ma anche quelli che si impegnano in modo attivo nel commentare, nel dare consigli e pareri sul nostro forum. Sono infatti anche loro preziosissimi e per questo motivo meritano di esser premiati con il titolo di vip della nostra Community. Per entrare nella classifica delle celebrità basta aiutare i nostri studenti in difficoltà, intervenendo sul nostro forum dove nascono discussioni di vario genere. Diverse infatti le categorie: dai motori ai problemi di cuore, dai fumetti alle serie tv e molto altro ancora. Per salire sul podio e conquistare il titolo di vip basta accumulare punti attraverso i commenti. Anche in questo caso alla fine di ogni mese, i tre utenti più attivi sul nostro forum si aggiudicano il titolo di vip. Ecco chi è salito sul podio nel mese di maggio:

1° posto: ShattereDreamssi aggiudica il gradino più alto del podio con ben 946 punti;
2° posto: mc2 si aggiudica la medaglia d’argento con 725 punti.
3° posto: UnGamerACaso si si prende di nuovo la medaglia di bronzo con 708 punti.

GLI OSCAR DI SKUOLA.NET – Altro premio che è possibile ottenere è l’oscar di Skuola.net. Ad aggiudicarselo, gli utenti che si sono mostrati più attivi in tutto il nostro Forum. Anche loro fanno parte dei nostri aiutanti. Ecco chi sono:

-juventina1992
-mc2
-ShattereDreams

RINGRAZIAMENTO TUTOR – E sono doverosi anche i ringraziamenti a tutti tutor dello staff che ogni giorno sacrificano il loro tempo libero per aiutare studenti in difficoltà. Chi sono? Eccoli qui:

-tiscali
-ciampax
-Tony83
-.anonimus.

RINGRAZIAMENTI MODERATORI- Ed infine non ci resta che ringraziare i moderatori:
-Ithaca
-Suzy90
-anny=)
-Pinchbeck
-eleo
-SweetRebel
-Corra96
-nRT.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta