
Il momento del pentimento è arrivato, e non c'è miglior modo per chiedere scusa che con una fetta di torta
Torte da prof: la top 10
Di solito siamo sempre dalla parte degli studenti, ma per onestà intellettuale dobbiamo ammettere che il compito dei professori è tutt'altro che facile e andrebbe celebrato in qualche modo.
Provate a immaginare di dovervi svegliare ogni giorno per affrontare una o due dozzine di ragazzini che non hanno il minimo interesse ad ascoltare ciò che volete trasmettere loro (e di cui magari vi interessa anche relativamente). Pensate alle ore spese a preparare delle lezioni che la maggior parte dei vostri alunni ignorerà per controllare le notifiche di Facebook e il feed di Instagram, mentre altri ancora avranno portato in classe l'ultima console portatile mostrandola orgogliosi ai compagni. Ecco, davvero potete odiare questa persona?
Eppure in fondo gli studenti sanno di avere a che fare con qualcuno che, in virtù della propria scelta professionale, ha a cuore i loro interessi: ecco perché abbiamo pensato di proporvi una galleria di torte (pubblicata da Buzzfeed) che potreste regalare al vostro professore preferito per scusarvi delle vostre mancanze. Prima però posate quella boccetta di lassativo, grazie.
Mi dispiace non averci provato abbastanza
Se siete consapevoli di non esservi impegnati a sufficienza durante l'anno scolastico dovreste provare a infornare una torta del genere. Il vostro professore apprezzerà se non altro il pentimento postumo. E magari non vi boccerà.
Mi dispiace essere arrivato sempre in ritardo
Siete discepoli ninja che ogni giorno provano a entrare furtivamente in classe senza fare rumore, purtroppo riuscendo raramente? Dovreste esercitarvi di più, ma in attesa di risultati apprezzabili iniziate a infornare questa torta.
Mi dispiace di non essere mai venuto a scuola
Se i vostri compagni di classe hanno disegnato sul muro il vostro ritratto a grandezza naturale una ragione ci sarà. Probabilmente sentono la vostra mancanza. Fatevi perdonare con una torta riparatrice.
Mi dispiace di aver sbagliato tutte le verifiche
Non arrivate in ritardo, non avete un cattivo rapporto con il prof, in fondo vi impegnate. Ma puntualmente riuscite a prendere dei voti orribili a ogni test. E forse non è un caso che persino la scritta sulla vostra torta sia quasi illeggibile.
Per favore non ci bocci!
A mali estremi, estremi rimedi: se temete che il professore possa essere determinante per la vostra bocciatura provate a corromperlo con un dolce regalo.
Mi dispiace che abbia avuto me come alunno
Nella vita si è insegnanti o si è studenti. Fallire in uno di questi due campi può essere molto avvilente, sia da una parte che dall'altra. Meglio scherzarci su con una torta al cioccolato.
Mi dispiace di averla insultata
Se il vostro conflitto con l'insegnante ha raggiunto la fase degli insulti allora è davvero il caso di porvi rimedio mettendo mano al portafogli e recandovi in pasticceria. Magari sulla torta scrivete solo l'insulto generico, non sarebbe bello vedere delle parolacce di crema o glassate...
Mi dispiace di aver saltato X lezioni
Potreste fare i vaghi, addurre scuse, scaricare la responsabilità su altre persone. E invece no, voi preferite affrontare la questione da persone mature e persino sulla torta scriverete il numero esatto di lezioni alle quali siete mancati. Prima però verificate che siano tutte segnate sul registro, inutile darsi la zappa sui piedi.
Ci dispiace di essere stati degli studenti orribili
Ogni tanto bisogna fare un bell'esame di coscienza collettivo e accettare la dura realtà: non siete quegli alunni favolosi che tutti gli insegnanti sognano. Ce l'avete messa tutta, ma sopra il 6 proprio non riuscite a elevarvi. Mettiamoci una pietra sopra con un'iniezione di zuccheri.
Mi dispiace per tutto
Può anche darsi che le vostre colpe siano talmente tante e così variegate da non poter essere riassunte da una scritta su una torta. Chinate il capo, dunque, e pronunciate la più semplice delle richieste di assoluzione.