Tesina sull'Innovazione Tecnologica

Tesina maturità per Istituto Tecnico Industriale Statale sull'Innovazione Tecnologica. Argomenti tesina: Steve Jobs, la Terza rivoluzione industriale, il futurismo.

Compra
100% soddisfatti
o rimborsati
  • 53
  • 26-06-2013
E io lo dico a Skuola.net
Sintesi Tesina sull'Innovazione Tecnologica

Personalmente sono sempre stato affascinato dal mondo tecnico-informatico e dalle sue applicazioni pratiche tramite l’hardwaristica, l’elettronica, l’informatica. Nella mia tesina, attraverso il mondo del web, conobbi la persona di Steve Jobs. Rimasi immediatamente affascinato dalla sua personalità, capacità ed idee innovative. Ho voluto riportare, nella mia tesina di maturità, le sue parole:
«A tutti i folli. I solitari. I ribelli. Quelli che non si adattano. Quelli che non ci stanno. Quelli che sembrano sempre fuori luogo. Quelli che vedono le cose in modo differente. Quelli che non si adattano alle regole. E non hanno rispetto per lo status quo. Potete essere d'accordo con loro o non essere d'accordo. Li potete glorificare o diffamare. L'unica cosa che non potete fare è ignorarli. Perché cambiano le cose. Spingono la razza umana in avanti. E mentre qualcuno li considera dei folli, noi li consideriamo dei geni. Perché le persone che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo sono coloro che lo cambiano davvero.»
Genio visionario è la definizione che più si addice a quest'uomo straordinario che ha saputo trasmettere un grande insegnamento: cambiare il mondo è possibile, basta che ognuno di noi sia hungry and foolish (affamati e folli), parole che lui stesso utilizzò durante il discorso ai laureati a Stanford nel 2005. Affamato e folle, questo era Steve Jobs: insaziabile di conoscenza e passione, ricco di follia produttiva, quella follia che è propria solo dei genio di coloro che hanno scritto le pagine migliori della storia. Perché Steve Jobs ormai nella storia è entrato e non perché è morto giovane, ma perché ha reso il mondo e la vita di tutti noi migliore, non solo per la grande innovazione tecnologica della quale è stato il creatore, ma anche perché è stato un grande esempio di tenacia e coraggio. La mia tesina mira a descrivere l'innovazione tecnologica tramite Jobs, con vari collegamenti interdisciplinari.
Collegamenti
Tesina sull'Innovazione Teconologica

Inglese - Steve Jobs (life and speech).
Storia - La terza rivoluzione industriale.
Italiano - Il futurismo (Filippo Tommaso Marinetti).
Diritto - Il sistema azienda e la sua organizzazione.
Telecomunicazioni - I radiotrasmettitori e radioricevitori.
Elettronica - I microcontrollori.
Matematica - Il calcolo binario utilizzato nei computer.
Registrati via email

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza