Superuomo tesina

Tesina terza media sul superuomo. Collegamenti tesina terza media: il fascismo, la genetica e Mendel, The Second Word War, il decadentismo e D'Annunzio.

Compra
100% soddisfatti
o rimborsati
  • 27
  • 12-06-2013
E io lo dico a Skuola.net
Sintesi Superuomo tesina

Nella seguente tesina viene analizzato il tema del superuomo, la cui figura viene chiaramente delineata dallo scrittore Gabriele D'Annunzio. Un'altra analisi è quella del decadentismo, movimento letterario che ebbe un grande sviluppo in tutto il Continente europeo. In Storia invece viene effettuata un'analisi sul movimento fascista, esempio di totalitarismo che prese piede in Italia a partire dagli anni Venti del 1900.
In Geografia vengono analizzati invece il Continente africano e l'Etiopia. In ambito scientifico viene passata in rassegna la genetica mendeliana. Un evento storico molto importante viene esaminato anche in Inglese, ovvero la Seconda guerra mondiale, con un'analisi degli eventi più drammatici che l'hanno caratterizzata. In francese invece viene riportato il testo di una poesia francese intitolata "Quand je suis né". In educazione fisica invece è possibile creare una correlazione tra l'immagine del superuomo e il culto della forza fisica nello sport anche attraverso la figura del campione del ciclismo Alfredo Binda.
Tra i vari collegamenti della tesina di terza mediaè possibile riscontrare anche i seguenti: in Tecnica viene presa in esame la nozione di corrente elettrica, in Arte invece viene presa in esame l'architettura razionalista, mentre in Musica viene presentato come strumento musicale il clarinetto.
Collegamenti
Superuomo tesina

Storia: Il Fascismo.
Italiano: Il decadentismo e Gabriele D’annunzio.
Geografia: Africa e Etiopia.
Scienze: La Genetica e Mendel.
Inglese: The Second Word War.
Francese: Quand je suis né.
Educazione fisica: Lo sport e il culto della forza fisica, Alfredo Binda e Ciclismo.
Tecnica: La corrente elettrica.
Arte: Architettura razionalista.
Musica: Il clarinetto .
Registrati via email
In evidenza