Guerra e comunicazione - Tesina

Tesina di maturità per ITIS. Argomenti tesina: Quasimodo e Primo Levi, la comunicazione nella guerra, le radio in Inghilterra.

Compra
100% soddisfatti
o rimborsati
  • 36
  • 15-06-2013
E io lo dico a Skuola.net
Sintesi Guerra e comunicazione Tesina

La seguente tesina di maturità analizza la connessione tra guerra, comunicazione e tecnologia attraverso un percorso multidisciplinare. In Storia viene analizzata la Seconda guerra mondiale, connessa in ambito letterario a due scrittori italiani dell'epoca: Salvatore Quasimodo, di cui si analizza la celebre poesia "Milano, agosto 1943" e Primo Levi con la sua celebre opera toccante "Se questo è un uomo". In Sistemi è effettuato un collegamento con la Seconda guerra mondiale attraverso l'analisi dei cosiddetti sistemi radar; inoltre nel triste scenario della Seconda guerra mondiale era importante la comunicazione e fondamentale è stato quindi il ruolo giocato dalle antennas (radio) che permettevano la comunicazione tra gli Alleati anglo-americani.
Infine in Telecomunicazioni vengono analizzati i principi di modulazione, mentre in Diritto viene effettuato un collegamento con il tema inerente la gestione aziendale.


Collegamenti
Guerra e comunicazione Tesina

Storia: La Seconda guerra mondiale.
Matematica: Le equazioni differenziali.
Diritto: La gestione aziendale.
Sistemi: Sistemi radar.
Inglese: Antennas.
Italiano: Salvatore Quasimodo e Primo Levi.
Telecomunicazioni: I principi di modulazione.
Registrati via email
In evidenza
Study break