Estetismo - Tesina

Tesina di maturità. Argomenti tesina: l'estetismo, il decadentismo e Gabriele D'Annunzio, i canoni di bellezza presentati dai media.

Compra
100% soddisfatti
o rimborsati
  • 54
  • 09-07-2013
E io lo dico a Skuola.net

Estetismo - Tesina

Si partirà dall’analisi del significato che tale parola assunse con Gabriele D’Annunzio nel Decadentismo (corrente nella quale trova la sua massima espressione), per discutere poi su cosa esprima il termine al giorno d’oggi.
Si prenderà in considerazione l’influenza dei mass-media sulle scelte dell’uomo che, “bombardato” in continuazione da pubblicità, è giunto a trasformare il significato di “estetismo”, concependolo ora come bisogno di esprimere se stessi scegliendo ciò che “socialmente” aggrada di più.
Analizzando la natura della pubblicità e del diritto che molto più spesso al giorno d’oggi impone sanzioni sempre più consistenti a pratiche commerciali scorrette, giungeremo a constatare l’effetto che tali informazioni forniteci dai mezzi di comunicazione di massa, esercitano sull’odontoiatria.
Esaminando i canoni di bellezza forniti dai media, e i reali canoni estetici per la creazione di una protesi soddisfacente, si approfondiranno i materiali estetici di realizzazione, tenendo in considerazione un metodo alternativo per avere “denti più bianchi” per i non portatori di protesi, come lo sbiancamento.

Registrati via email

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza