Tesina sulla Civiltà dell'immagine

Tesina di maturità per Istituto tecnico commerciale sulla civiltà dell'immagine. Argomenti tesina: la responsabilità sociale dell'impresa, la crittografia, the Welfare State.

Compra
100% soddisfatti
o rimborsati
  • 1
  • 08-07-2013
E io lo dico a Skuola.net
Introduzione Tesina sulla Civiltà dell'immagine

Questa tesina di maturità descrive il tema della civiltà dell'immagine. Le imprese sono nate come organismi economici con l’obiettivo immediato di massimizzare il profitto. Nel linguaggio comune reddito e profitto sono adoperati come sinonimi invece dal punto di vista economico il profitto non coincide col reddito ma è solo una parte di esso. L'utile d'impresa è la differenza fra ricavi e costi complessivi mentre il profitto è la quota di reddito residua dopo la copertura degli oneri figurativi.
Ma, negli ultimi anni, nel perseguire il profitto, l’impresa non può più permettersi di prescindere da una realtà ormai fondamentale nello svolgimento dell’attività economica. Infatti, nello scenario odierno assumono un’importanza rilevante le conseguenze sociali dell’operato di un’azienda. Sempre di più, infatti, le imprese si rendono conto che per ottenere successo commerciale e benefici durevoli, è necessario adottare un atteggiamento “responsabile” nei confronti degli Stakeholders. La tesina affronta il tema, prendendo in esame le varie materie scolastiche.
Collegamenti
Tesina sulla Civiltà dell'immagine

Economia aziendale - La Responsabilità sociale delle imprese.
Italiano - Pirandello e la teoria delle maschere.
Storia - L'età giolittiana e la politica del doppio volto.
Diritto - Lo Stato sociale: i diritti dei lavoratori e degli imprenditori.
Scienze delle Finanze - I sistemi di sicurezza sociale.
Inglese - The Welfare State.
Informatica - La crittografia.
Matematica - La programmazione lineare a tre variabili riconducibili a due.
Registrati via email
In evidenza