Christo e Jeanne Claude tesina

Tesina per liceo scientifico sui caratteri della nuova arte contemporanea. Tesina maturità argomenti: Christo e Jeanne Claude, James Joyce, John Cage, Nietzsche.

Compra
100% soddisfatti
o rimborsati
  • 2
  • 16-07-2014
E io lo dico a Skuola.net

Sintesi Christo e Jeanne Claude tesina


“Christo e Jeanne Claude sono arte: artificiale, costruita, fatta dall’uomo. Abbelliscono il mondo reale, acuiscono la nostra visione, ci rendono più consapevoli e attenti e, infine, cambiano il nostro modo di vedere le cose.”

Marina Vaizey

Con questa citazione della critica inglese Marina Vaizey possiamo riassumere nella tesina tutto l’operato artistico della coppia, di vita e di arte, Christo Vladimiroff Javacheff e Jeanne-Claude Denat de Guillebon.
Perché mappa? Perché Christo e Jeanne-Claude portano in sé elementi fondamentali della nuova ricerca artistica: il lavoro dell’artista non si basa più sulla sola osservazione e descrizione del mondo che lo circonda ma, attraverso un lungo lavoro concettuale e progettuale, va ad esplorare i più intimi anfratti della materia e dell’essere, portando alla luce nuove visioni del medesimo oggetto. Nella tesina di maturità inoltre vengono effettuati alcuni collegamenti interdisciplinari.

Collegamenti

Christo e Jeanne Claude tesina


Arte - Christo e Jeanne Claude, John Cage.
Letteratura Inglese - James Joyce.
Filosofia - Nietzsche.
Registrati via email
In evidenza